Calcio
Nightline – Lite Immobile-Cairo; offerta dal Qatar per Calhanoglu. Federica Pellegrini in semifinale ai 200 stile libero
Di seguito si riportano le notizie più importanti di giornata dal mondo dello sport, con particolare occhio al calcio, ma non solo.
LITE IMMOBILE-CAIRO – Al termine della partita Lazio-Torino, disputatasi ieri sera e terminata 0-0 (pareggio che ha portato i granata alla salvezza), Ciro Immobile si è lasciato andare ad uno sfogo sui social. Nel lungo post si legge che il presidente del Torino lo avrebbe accusato di aver giocato ‘’con il sangue agli occhi’’, inoltre Cairo avrebbe rivolto diverse offese all’attaccante biancoceleste.
La risposta di Cairo non si è fatta attendere; il presidente del Torino ha rimarcato come Immobile sia sempre stato trattato con affetto dal club granata, nonostante poi alla fine se ne sia andato lasciando le parole al suo procuratore.
Durissima la nota da parte della Lazio, che si dice pronta ad agire nelle sedi opportune per andare in fondo alla questione e tutelare il proprio attaccante dalle accuse infamanti che gli sono giunte da parte di Urbano Cairo.
MILAN, MAXI OFFERTA PER CALhANOGLU – Arriva dal Qatar la super offerta per Hakan Cahlanoglu, precisamente dall’Al Duhail. Il club arabo avrebbe offerto al turco un contratto di tre anni da 8 milioni a stagione, più altri 8 milioni alla firma, per un totale di 32 milioni in 3 anni.
Adesso la palla passa al trequartista del Milan e al suo procuratore, con cui i dirigenti del club arabo dovranno confrontarsi. Un primo appuntamento pare essere già stato fissato, con Cahlanoglu che al momento non avrebbe rifiutato la proposta.
Lo riporta Sky Sport.
ATP LIONE – Buone notizie per Lorenzo Musetti agli ATP di tennis di Lione. Il tennista italiano ha battuto l’americano Korda in tre set (6-3,1-6, 6-4), qualificandosi di fatto ai quarti di finale della competizione che si sta attualmente disputando in Francia.
Bene anche Jannik Sinner, che ha battuto in rimonta Karatsev. Il primo set si era concluso 0-6 per il tennista russo, l’azzurro è poi riuscito in un’incredibile rimonta, battendo Karatsev prima per 6-3 e poi per 6-4.
Nel prossimo turno, Sinner sfiderà Rinderknech.
EUROPEI DI NUOTO – Federica Pellegrini si è qualificata per la semifinale dei 200 metri stile libero, con il terzo miglior tempo. Davanti alla nuotatrice azzurra, la francese Charlotte Bonnet e la ceca Barbora Semanova.
Buone notizie anche per Alberto Razzetti, che si è qualificato alla semifinale dei 200 misti, ed ora ha la grande opportunità di disputare la sua prima finale europea.
Nei 200 a farfalla hanno superato il turno Ilaria Cusinato e Antonella Crispino.
KHEDIRA LASCIA IL CALCIO – E’ l’Hertha Berlino ad annunciare su Twitter l’addio al calcio di Sami Khedira, ex giocatore di Real Madrid, Juventus e Stoccarda.
Sono numerosi i trofei vini dal centrocampista nella sua carriera: una Bundesliga, una Liga, due Coppa di Spagna e una Supercoppa spagnola, tre Coppa Italia, cinque scudetti con la maglia della Juventus, tre Supercoppa Italiana, una Supercoppa Uefa, una Champions, una Coppa del Mondo per Club, un Europeo Under21 e soprattutto un Mondiale (Brasile 2014).
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook