Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Bologna e Arnautovic: la fumata bianca è vicina

Pubblicato

il

La società rossoblù è molto fiduciosa di chiudere la trattativa con Marko Arnautovic già nella giornata di oggi. Gli accordi tra i felsinei e l’agente-fratello della punta sembrano essere stati raggiunti totalmente: si parla di un triennale da 2,7 milioni di euro a stagione per il giocatore con opzione per il quarto anno, più l’inserimento nel settore giovanile di due assistiti del procuratore.

L’unico nodo, che resta ancora da sciogliere, è tra il giocatore e la società cinese che ne detiene il cartellino fino al 2022. L’agente sta trattando con lo Shanghai per svincolare Marko per poi firmare con il Bologna il suo prossimo contratto. Come riportato da Marcello Giordano, la trattativa potrebbe già definirsi nelle prossime ore con il Bologna che, dopo aver ufficializzato la conferma di Sinisa Mihajlovic come allenatore della prossima stagione, si appresta ad accogliere anche Marko Arnautovic, la famosa punta che la società stava cercando da ormai alcune stagioni.

Proseguendo il capitolo entrate, assieme all’austriaco, a giorni il Bologna dovrebbe ufficializzare anche i riscatti di Barrow, a cui scatterà un contratto fino al 2025, Soumaoro e, quasi sicuramente, Antov, per un esborso totale di 21 milioni di euro, che, per il momento, non sarà finanziato dalle cessioni.

A proposito di uscite, tutt’ora si fanno i nomi di Tomiyasu, Schouten e Svanberg; il giapponese è richiesto dall’Atalanta, lo svedese dal Milan e l’olandese da entrambe. Per adesso, le cifre che offrono le società per i calciatori del Bologna sono ritenute troppo basse: si parla di 15 milioni per Tomiyasu e 8 per ciascuno dei due nordici. Sta di fatto che la dirigenza felsinea ne chiede quasi il doppio per ognuno. Il Bologna non svende e richiede tutto cash, bocciando le contropartite.

Prossimo passo? Una volta firmato Arnautovic, occhi sul difensore centrale.

Fonte: il Resto del Carlino, articolo di Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *