Bologna FC
Il Resto del Carlino – Arnautovic più vicino. Occhi puntati su Messias e Veerman
Marko Arnautovic è l’obiettivo numero uno del mercato rossoblù. L’attaccante austriaco andrebbe a rinforzare il reparto ed è il profilo individuato per fare il tanto pronunciato salto di qualità. La società e l’entourage del giocatore si aggiorneranno la settimana prossima per trovare definitivamente l’intesa: l’offerta dei felsinei è ferma ad un triennale a ben 2,7 milioni + 300 mila di bonus. Il calciatore vorrebbe almeno un altro anno, se non due con l’opzione Montreal aperta per finire poi la carriera in Canada.
Intanto chi è certo di vestire la maglia rossoblù è il giovanissimo classe 2005 Ori Natan Azo del Maccabi Haifa. L’esterno sedicenne , seguito da Roma, Inter, Juventus e Milan ha come procuratore proprio il fratello di Arnautovic. Operazione dunque da collegare all’approdo del bomber austriaco, quantomeno per l’affare economico e le commissioni da pagare all’agente. La volontà di arrivare alla firma c’è ma bisogna limare gli ultimi dettagli, come precisa Marcello Giordano nell’articolo di stamane.
Con il sempre più probabile arrivo della nuova punta, chi è in cerca di un’altra sistemazione è Santander. Il giocatore ha qualche timida offerta dalla Turchia e pur di ritornare al centro di un progetto è pronto a lasciare l’Italia.
Per questo il Bologna vuole regalare a Mihajlovic un secondo attaccante, in grado di alternarsi con il pezzo da novanta Arnautovic. Negli ultimi giorni la dirigenza ha sondato il terreno per Messias del Crotone e nell’Atalanta i nomi che stuzzicano sono quelli di Piccoli e Lammers, già seguito nella finestra di mercato di gennaio.
Dall’Olanda poi giungono voci su un possibile interessamento dei rossoblù per Joey Veerman, centrocampista olandese di 23 anni in forza all’ Heerenven che in questa stagione ha siglato ben 7 reti. Altro profilo che piace a Casteldebole è quello di Mannsverk, centrocampista norvegese classe 2002 del Sogndal, accostato anche lui già in passato alla squadra di Sinisa Mihajlovic.
Dopo gli addii di Danilo e Palacio, su tutti, il Bologna è in cerca di rinforzi per regalare all’allenatore una rosa di livello in grado di rientrare nella parte sinistra della classifica e di lottare al pari di società che quest’anno sono arrivate ad un passo dall’Europa.
Fonte: Il Resto del Carlino, articolo di Marcello Giordano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook