Seguici su

Bologna FC

Si avvicina l’Europeo, si riuscirà a tingere di rossobù?

Pubblicato

il

Nella settimana entrante inizierà Euro 2020, con un anno di ritardo. Un rinvio che forse ha permesso ad alcuni giocatori rossoblù di avere qualche possibilità di rendersi protagonisti, anche se solo in parte, della competizione continentale, come segnalato da vari giornali tra cui anche Il Resto del Carlino

E’ andata male a Roberto Soriano, non convocato dall’Italia, che per altro ieri ha perso l’amichevole in famiglia contro l’Under 20. E’ vero che la nazionale maggiore aveva ranghi rimaneggiati, ma resta il fatto che la formazione giovanile ha vinto 1-0, con un bel sinistro del rossoblù Cangiano.

Vi sono altri rossoblù che invece stanno per affrontare l’avventura di Euro 2020 e che si troveranno in campo come avversari. Difficilmente l’Europeo vedrà Skorupski come protagonista, in quanto probabilmente sarà il terzo portiere della Polonia, ma la sua nazionale incrocia la Svezia, dove Mattias Svanberg ha invece buone possibilità di giocare, anche se quasi certamente come alternativa. Mattias è forse il rossoblù che ha la possibilità di fare più minutaggio.

Forse appunto, perché nella Danimarca scalpita Andreas Skov Olsen, che in nazionale a volte riesce a rendere di più che con la maglia del Bologna, e che quindi potrebbe ottenere un discreto minutaggio nonostante l’età. Soprattutto visto che ultimamente è partito spesso titolare. La Danimarca è inserita nel medesimo girone della Finlandia, e quindi Skov Olsen potrebbe trovarsi a giocare contro Lappalainen, convocato dalla propria nazionale anche se difficilmente sarà tra i maggiori protagonisti. Il giocatore in forza al Montreal è ancora di proprietà del Bologna.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *