Calcio
NIGHTLINE – Federer si ritira dal Roland Garros, Berrettini ai quarti! Perez trionfa al Gp di Baku
Di seguito le notizie più importanti di oggi provenienti dal mondo dello sport. Dalla Formula 1 alla Moto GP, passando per il ritiro di Roger Federer al Roland Garros.
FORMULA UNO – Al Baku finale pieno di colpi di scena: Verstappen contro il muro quando si trovava in prima posizione. Dopo la bandiera rossa si riparte dalla griglia: Hamilton lungo nel tentativo di sorpassare Perez, che si aggiudica il GP dell’Azerbaijian davanti a Vettel e Gasly. Quarto Leclerc, ottavo Sainz. Nel mondiale piloti Verstappen conserva 4 punti di vantaggio su Hamilton. Grande festa per l’Aston Martin che a Baku conquista il suo primo podio in Formula 1 grazie a Sebastian Vettel. Il tedesco torna a fare punti pesanti: l’ultima volta era successo in Turchia con la Ferrari nel 2020 (3°). Per Seb è il 122esimo podio in carriera.
ROLAND GARROS – Roger Federer lascia lo Slam francese alla vigilia dell’ottavo contro Matteo Berrettini. L’azzurro passa direttamente ai quarti di finale senza neanche dover giocare. Questo il post su twitter del campione svizzero: “Dopo aver parlato con il mio staff – ha spiegato Federer in una dichiarazione ufficiale – ho deciso di ritirarmi dal Roland Garros. Dopo due operazioni al ginocchio e più di un anno di rieducazione, è importante che io ascolti il mio corpo e non acceleri il percorso del ritorno alle competizioni. Sono felice di aver vinto tre partite. Non c’è sensazione migliore di quella di essere tornato in campo“. Domani in campo Musetti contro Djokovic e Sinner contro Nadal.
MOTO GP – A Barcellona successo di Oliveira (KTM) davanti alle Ducati di Zarco e Miller. Quartararo (arrivato 4° al traguardo con la tuta aperta) rischia di venire retrocesso al 6° posto per guida irresponsabile e pericolosa. Il migliore italiano è Bagnaia (7°), nella top ten anche Morbidelli (9°) e Bastianini (10°). Caduti Rossi e Marquez.
CALCIO – Dopo una stagione complicata per entrambi, il Brescia e Pippo Inzaghi potrebbero ripartire insieme: contatti continui tra le parti nelle ultime ore. Il presidente Cellino sta spingendo per affidare la propria panchina all’allenatore che nelle ultime stagioni ha guidato il Benevento. L’obiettivo del numero uno del Brescia è riportare la squadra in Serie A dopo la retrocessione di due anni fa e la stagione appena conclusa, terminata al settimo posto in Serie B con seguente eliminazione nel primo turno dei play-off.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook