Altri Sport
Il Resto del Carlino – Run 5.30: le iscrizioni superano quota 3mila. Si corre venerdì mattina
Run 5.30 da record nonostante il Covid: le iscrizioni infatti hanno superato quota 3mila. Si correrà venerdì all’alba e ogni partecipante sceglierà un percorso personale di 5,3 chilometri. Radiabo sarà radio ufficiale della manifestazione. La classica ideata da Sergio Bezzanti e Sabrina Severi e proposta all’ombra della Due torri dall’Uisp dovrà ovviamente fare i conti con tutte le norme igienico-sanitarie anti pandemia. Le iscrizioni online sono state tantissime e solo con queste Bologna ha già battuto le altre città italiane: a Verona erano mille, a Milano 2mila, a Torino 2500.
Dal 2009 l’evento rappresenta una piacevole abitudine per molti cittadini della città emiliana visto che alzarsi presto e fare attività fisica porta sicuramente degli effetti benefici al corpo.
La città emiliana rischia di fare il tutto esaurito con ben 3mila persone pronte a svegliarsi all’alba per iniziare la corsa più o meno alle 5.30. C’è chi sceglierà di partire da Piazza Maggiore e chi invece opterà sul Lungo Reno.
Durante la manifestazione Radiabo, media partner, sarà in collegamento e in diretta durante tutta la durata dell’evento. Comunque vada, la Run 5.30 e l’Uisp di Paola Paltretti possono già essere più che soddisfatti.
Fonte: A. Gal., Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook