Bologna FC
Calciomercato – Bologna, il Napoli su Orsolini se parte Politano. Serie A, la Lazio pensa a Jovetic
Di seguito si riportano le notizie di calciomercato più importanti di giornata.
Bologna, Serie A ma non solo, anche qualche accenno al calciomercato estero.
BOLOGNA – Per quanto riguarda il mercato in uscita, il Napoli sembra aver messo gli occhi su Riccardo Orsolini, dal momento che Sarri avrebbe richiesto a Lotito di portare alla Lazio Politano.
Ecco, quindi, che il Napoli prova a cercare un eventuale piano B. Sull’esterno del Bologna, c’è anche l’interesse del Torino. Lo riporta Sky.
Come riportato oggi da Il Resto del Carlino, il Bologna avrebbe rifiutato sia la proposta dell’Atalanta di 8 milioni per Schouten e altri 8 per Svanberg, offerta ritenuta troppo bassa dalla dirigenza felsinea. La Dea avrebbe messo gli occhi anche su Tomiyasu, mettendo sul piatto il riscatto di Barrow, il cartellino di Colley e un conguaglio di 4 milioni; il Bologna, avrebbe declinato anche questa offerta. I rossoblù sarebbero disposti a riparlarne solo davanti alla proposta del riscatto di Barrow e un conguaglio da 10 milioni.
Atalanta che sembra aver virato su un altro nome per la difesa, quello di Lyanco, difensore che sta trattando anche lo stesso Bologna.
In uscita dal Bologna c’è anche Santander, su cui ben due club turchi avrebbero messo gli occhi: il Karagumurk e il Trabznospor; il giocatore paraguaiano non rientra nei piani tattici di Mihajlovic, motivo per cui il suo futuro sembra lontano da Bologna.
Sul fronte del mercato in entrata, i rossoblù stanno continuando a trattare con il Torino per Lyanco; al momento però la fumata bianca pare lontana, visto che tra domanda e offerta ballano ben 4 milioni.
La società, intanto, spera che questa possa essere la settimana che porterà alla firma di Marko Arnautovic, giocatore che il Bologna segue dal mercato invernale.
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, Juan Jesus si sarebbe offerto al Bologna, dal momento che il difensore non ha rinnovato il suo contratto con la Roma.
Il Bologna ci pensa.
SERIE A – E’ arrivata oggi l’ufficialità che in tanti ormai si aspettavano: Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Lazio. L’ex allenatore del Napoli ha firmato un contratto da 3,5 milioni di euro a stagione, più eventuali bonus legati alla qualificazione all’Europa o alla Champions League.
Per rinforzare l’attacco biancoceleste, Maurizio Sarri avrebbe richiesto Matteo Politano dal Napoli, la dirigenza laziale vorrebbe accontentarlo. Lo riporta Sky.
Non solo Politano, la Lazio sta pensando di riportare in Serie A una vecchia conoscenza, stiamo parlando di Stevan Jovetic. Sarri vede in Jovetic l’uomo giusto per il suo 4-3-3.
L’ex attaccante della Fiorentina ora è svincolato, dopo l’esperienza nel Monaco. La società ci sta pensando. Lo riporta Tuttomercatoweb.
Capitolo Donnarumma. Repubblica oggi riporta una clamorosa indiscrezione: il PSG, una volta acquistato il cartellino del portiere, starebbe pensando di mandarlo in prestito.
La squadra parigina, infatti, ha già tra i pali un portiere molto affidabile come Keylor Navas, e Donnarumma è visto più come un portiere di prospetto. La Roma è alla finestra, desiderosa di regalare a Mourinho una squadra altamente competitiva, mentre la Juventus pare essersi più defilata.
L’Inter, intanto, sta trattando con il Chelsea per l’esterno Hakimi.
Su di lui c’è, appunto, l’interesse dei neo campioni d’Europa, ma anche quello del PSG. Entrambi i club avrebbero messo sul piatto 60 milioni di euro per l’esterno marocchino.
Il Chelsea sembra, però, in vantaggio in questa corsa, dal momento che avrebbe diverse contropartite tecniche da inserire, come ad esempio il centrale di difesa Christensensen ed Emerson Palmieri. Lo riporta Sky.
ESTERO – Stando a quanto riportato dal Daily Mirror, il Tottenham non sarebbe disposto a comprendere contropartite tecniche per un’eventuale cessione del fuoriclasse Harry Kane al Manchester City. Gli Spurs hanno intenzione di monetizzare interamente la cessione di Kane, per cercare di trovare eventualmente un sostituto all’altezza.
Balotelli sarebbe tentato dalla Turchia. Sull’ex attaccante di Milan e Inter sarebbe piombato l’Adana Demirspor, club turco neopromosso nella massima serie. La società turca ha avviato i contatti con l’agente di Balotelli, e sarebbe disposta a proporre un contratto di tre anni.
Balotelli ci rifletterà e nei prossimi giorni darà una risposta. Lo riporta Sky.
Il giornale catalano Sport, riporta che venerdì potrebbe essere la giornata giusta per l’annuncio di Depay al Barcellona, attualmente al PSG. I due club vorrebbero chiudere la trattativa prima dell’inizio degli Europei (l’Olanda inizierà il 13 di giugno), anche perché l’accordo è stato già raggiunto e mancherebbe solo la firma del giocatore.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook