Bologna FC
Il Resto del Carlino – Bologna, Szczesny vuole Skorupski alla Juventus. I rossoblù valutano Strakosha
Mentre l’Europeo prosegue, e questa sera l’Italia affronterà per la sua seconda partita del girone la Svizzera dell’ex tecnico della Lazio Vladimir Petkovic, la Serie A 21/22 comincia lentamente a prendere forma. Se il valzer degli allenatori sta per concludersi, mancano infatti solo tre panchine all’appello: Sassuolo, Empoli e Sampdoria, con le prime due per cui manca solo l’ufficialità di Dionisi e Andreazzoli. Il gran ballo dei portieri sta invece per cominciare e a dispetto delle attese potrebbe anche coinvolgere il Bologna.
EFFETTO DOMINO – Un effetto domino quello dei portieri che ha alcuni attori principali come Fiorentina ai saluti con Dragowski, Roma alla ricerca di una collocazione per Olsen e Lopez in attesa di Rui Patricio, Lazio che è pronta a salutare Strakosha per confermare Reina, Udinese pronta a cedere Juan Musso, Genoa che valuta Perin e la sua alternativa, Torino che lascerà libero di andare Salvatore Sirigu e Juventus alla ricerca di un vice Szczesny, ma anche Hellas Verona e Atalanta, pronte a cambiare i loro numeri uno.
SKORUPSKI COINVOLTO? – La situazione è ancora piuttosto nebulosa. Lukasz Skorupski è a tutti gli effetti il numero uno indiscusso a Bologna. La dirigenza è pronta ad investire su di lui anche con un importante rinnovo di contratto (vista anche la scadenza nel 2023), ma la questione rimarrà aperta fino alla firma, che presumibilmente non arriverà prima della fine del mercato. Infatti, l’impressione è che certamente Skorupski sia pronto a rimanere, ma un’offerta importante potrebbe farlo vacillare e l’occasione potrebbe arrivare grazie ad un compagno e amico della Nazionale: secondo le indiscrezioni Szczesny sarebbe ben felice di avere Lukasz come secondo alla Juventus. Una situazione, comunque, al momento difficile visto che la Juventus sembra concentrata su Salvatore Sirigu, pronto a lasciare il Torino, che punterà nel ruolo di portiere titolare su Vanja Milinkovic-Savic, fresco di rinnovo fino al 2024. Il portiere sardo al momento valuta soprattutto le alternative che gli darebbero un posto da titolare.
A Casteldebole sono tranquilli e pronti a scommettere che questa offerta non arriverà, e a settembre Lukasz firmerà il rinnovo. L’eventuale ma non probabile cessione di Skorupski non sembra preoccupare i dirigenti che hanno già individuato in Thomas Strakosha la prima alternativa all’addio del polacco.
fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook