Seguici su

Basket

Italbasket: il cammino degli azzurri verso Belgrado

Pubblicato

il

Continua il percorso  dell’Italbasket verso il  Torneo Preolimpico di Belgrado. Gli azzurri, infatti, hanno svolto al PalaLido di Milano gli ultimi preparativi in vista della VTG SuperCup in programma ad Amburgo questo fine settimana che vedrà la formazione allenata da coach Meo Sacchetti affrontare Tunisia, Repubblica Ceca e Germania. Dopo questo torneo, ci sarà una amichevole in cui l’Italbsket, proprio al PalaLido di Milano, giocherà contro il Venezuela. Sarà questa l’ultima uscita degli azzurri che poi voleranno in direzione Belgrado per prendere parte al Torneo Preolimpico che si disputerà dal 29 giugno al 4 luglio.

Per quanto riguarda il roster, bisogna segnalare il forfait di Marco Belinelli e Gigi Datome, entrambi impegnati fino a pochi giorni fa nella finale scudetto giocata tra Virtus Bologna e Olimpia Milano. Si tratta di due assenze significative che potrebbero pesare e non poco sulle performance della Nazionale Italiana ma, allo stesso tempo, i tanti nuovi innesti voluti da coach Sacchetti potranno dare il meglio mettendo in mostra il proprio talento. Ancora in dubbio la presenza di Danilo Gallinari che è attualmente impegnato con gli Atlanta Hawks nei play-off NBA mentre ha ufficialmente raggiunto il gruppo Nicolò Melli.

Questa la lista scelta dal coach azzurro in vista delle sfide in programma ad Amburgo e a Milano: Nicola Akele, Giordano Bortolani, Leonardo Candi, Gugliemo Caruso, Mouhamet Rassoul Diouf, Raphael Gaspardo, Niccolò Mannion, Nicolò Melli, Achille Polonara, Michele Ruzzier, Matteo Spagnolo, Marco Spissu, Stefano Tonut, Michele Vitali.

Di seguito il calendario ufficiale delle prossime sfide degli azzurri che verranno trasmesse in diretta su Eurosport:

VTG SUPERCUP (Amburgo)

Venerdì 18 giugno, ore 17.00: Italia-Tunisia

Sabato 19 giugno, ore 17.00: Italia-Repubblica Ceca

Domenica 20 giugno, ore 20.30: Germania-Italia

AMICHEVOLE (PalaLido, Milano)

-Giovedì 24 giugno, ore 20.45: Italia-Venezuela

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *