Calcio
Marco Borriello e 1000CUORI…infranti! di Mattia Grandi
Ai tempi della mia militanza nel palinsesto della trasmissione “Serie B” di E’-TV nelle vesti di inviato al seguito del Ravenna Calcio ho conosciuto Francesco Cosenza, roccioso difensore scuola Reggina. In una nostra concomitante ospitata televisiva, tra una pausa e l’altra mi raccontava della sua lunga amicizia con Marco Borriello, suo compagno di squadra nelle giovanili della compagine calabrese. In quel periodo era appena esplosa a Genova la Borriello-mania scandita a suon di goal dal forte ariete partenopeo. Contemporaneamente il bel Marco monopolizzava i rotocalchi patinati per una lunga love story con una starlette nascente di nome Belen. “Sai Mattia perchè Marco sta facendo così tanti goal quest’anno?”
Io rispondo: “No, è l’autentica rivelazione di stagione”.
Replica di Cosenza: “E’ sereno dal punto di vista sentimentale, il tallone d’achille di Marco. Tecnicamente e fisicamente è uno dei migliori attaccanti italiani solo che fin da ragazzino è condizionato dalla sua bellezza. Pensa che già a 15/16 anni, al termine dell’allenamento delle giovanili, i cancelli del centro tecnico della Reggina erano presi d’assalto da un nutrito nugolo di fanciulle impazzite per lui. Scene da non crederci, appostamenti, pianti, dichiarazioni d’amore, cottarelle adolescenziali. Chiaramente questo comporta qualche scompenso dal punto di vista emotivo nella testa di un giovane atleta che prima è comunque un giovane uomo. Ora, con Belen, mi sembra sereno al punto giusto per sfoderare il campione che è in lui”.
19 goal in 35 partite nella stagione 2007/2008 per il Sig.Marco Borriello. Poi la storia con Belen è finita…e sono problemi anche quelli…
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook