Seguici su

Basket

Italbasket: al via domani la VTG Supercup

Pubblicato

il

L’Italbasket è arrivata in Germania, più precisamene ad Amburgo, dove giocherà la VTG SuperCup assieme a Tunisia, Repubblica Ceca e Germania. La voglia di scendere in campo è molto alta e queste sfide serviranno a coach Sacchetti ed al suo staff per capire chi potrà volare a Belgrado per affrontare il Torneo Preolimpico.

Per quanto riguarda il roster va segnalato il ritorno di Simone Zanotti, precedentemente autorizzato a lasciare il raduno. La decisione, leggendo il comunicato rilasciato sul sito della FIP, è stata necessaria a causa del riacutizzarsi della tendinopatia rotulea del ginocchio sinistro di Raphael Gaspardo che sarà con la squadra in Germania ma non prenderà parte ai tre match in programma.

Da qualche giorno, poi, si è aggregato Achille Polonara, reduce da una grande stagione giocata con la maglia del Baskonia, che ha commentato così questo suo ritorno in azzurro: “Sono molto contento di essere tornato in nazionale perchè in questi due/tre anni mi è mancata molto. Sono cresciuto molto e ringrazio il Baskonia che mi ha dato molte responsabilità e tanta fiducia. Vedrete un Polonara diverso, con più esperienza. Per fare bene ci vogliono ottimismo e forza di volontà, lo scorso anno quando con la maglia del Baskonia ho giocato contro il Barcellona tutti ci davano per spacciati e invece sappiamo come è finita. Anche a Belgrado possiamo farcela, dipenderà tutto da noi e dalla voglia che avremo di arrivare alle Olimpiadi”.

Di seguito il calendario della VTG SuperCup che verrà trasmessa in diretta su Eurosport

-Venerdì 18 giugno, ore 17.00: Italia-Tunisia

-Sabato 19 giugno, ore 17.00: Italia-Repubblica Ceca

-Domenica 20 giugno, ore 20.30: Germania-Italia

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *