Bologna FC
Il Resto del Carlino – Skov Olsen, qualità e quantità. Oggi tocca al rientrante Svanberg
Sono tanti i giovani talenti impegnati rossoblù con le rispettive nazionali ad Euro2020. Ieri, a scendere in campo – seppur per undici minuti – è stato Skov Olsen nel match tra Belgio e Danimarca, perso dai danesi per 1-2.
Qualità e quantità per l’ala del Bologna che ha servito l’assist per il colpo di testa di Braithwaite stampatosi sulla traversa, ha procurato l’ammonizione di Hazard e soprattutto ha effettuato un salvataggio importante su Meunier.
Tuttavia, la Danimarca, dopo la paura per Eriksen, rimane ferma a zero e a serio rischio eliminazione considerando le due sconfitte contro Finlandia e Belgio: sarà necessario vincere contro la Russia per rilanciarsi e chiudere definitivamente un capitolo traumatico per tutta la nazionale biancorossa.
Alle 15 oggi scenderanno in campo Svezia – Slovacchia e tra i gialloblù potrebbe esordire Svanberg, fermo ai box finora a causa del Covid19. Il centrocampista del Bologna è tornato ad allenarsi con i compagni e probabilmente giocherà uno spezzone di partita.
Dall’altro capo del mondo si sta giocando la Copa America e anche in Sudamerica c’è chi veste la maglia del club rossoblù: Nico Dominguez al momento, infatti, è tra i convocati dell’Albiceleste ma risente ancora dei postumi della lesione al ginocchio destro, rimediata il 21 aprile contro il Torino. La mezz’ala del Bologna rischia seriamente di assistere da spettatore alla competizione d’oltreoceano.
Fonte: Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook