Bologna FC
Calciomercato – Il Bologna punta sul giovane Van Hooijdonk
Il Bologna, dopo essersi praticamente assicurata il nuovo centravanti titolare che salvo sorprese dovrebbe essere Marko Arnautovic, non perde le vecchie buone abitudini e lavora come di consueto sulla linea verde, puntando il mirino su un altro centravanti: Sydney Van Hooijdonk, che sarà senza squadra a partire dal prossimo 1° luglio, essendo in scadenza con il NAC Breda.
Figlio d’arte, suo padre Pierre, centravanti anche lui, ha deliziato le platee di mezza Europa a cavallo tra gli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000, Sydney è cresciuto nel vivaio del NAC Breda, squadra con la quale si è messo in luce in questa stagione nella seconda divisione del calcio olandese segnando 15 reti in 28 partite.
Classe 2000, fisico imponente (190 cm), Sydney sarebbe la perfetta soluzione per sostituire per caratteristiche il Ropero Santander e crescere all’ombra di un titolare esperto.
Nelle ultime ore il Bologna ha superato la concorrenza dell’Udinese, che fino a pochi giorni fa sembrava vicinissima a portare in Friuli il calciatore olandese. Il Bologna però fa sul serio e dopo aver presentato al giovane Van Hooijdonk un’offerta quadriennale da 400 mila euro all’anno, punta a chiudere l’accordo con l’entourage del calciatore per soffiare il talento oranje al club della famiglia Pozzo.
fonte: gianlucadimarzio.com
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook