Bologna FC
Primavera – Domani l’andata del playout contro la Lazio. Fischio d’inizio ore 17
Comincia oggi l’ultima settimana della stagione 2021/21 per il Bologna Primavera. Di qui al 29 giugno, i rossoblù saranno impegnati nella disputa dei playout contro la Lazio, utili a completare il quadro dei verdetti di questo Primavera 1.
Alle 17 di domani, presso il Centro Sportivo di Formello, andrà in scena il primo atto dello spareggio salvezza. Da un lato la squadra di Zauri, che – fatta eccezione per il periodo antecedente allo stop forzato del campionato causa COVID – è apparsa spesso smarrita e sfiduciata, come dimostra la serie di risultati negativi a cui è andata incontro nel finale di stagione (tra cui la sconfitta per 4-1 in casa del Torino, rivelatasi poi decisiva ai fini della salvezza diretta). Dall’altro la Lazio, protagonista di una stagione particolarmente cupa, conclusasi con l’esonero di Leonardo Menichini. In panchina domani è pronto Alessandro Calori, arrivato dieci giorni fa proprio con il compito di preparare al meglio la squadra in vista dei playout; la sua avventura non è di certo cominciata con i migliori auspici, considerata la sconfitta per 5-0 subita con il Genoa nella gara d’esordio (l’unica disputata fin qui).
Curiosamente, l’ultima vittoria di Ruffo Luci e compagni è arrivata proprio contro i biancocelesti (12 maggio), con un 2-1 firmato Vergani-Farinelli. Le qualità per centrare la salvezza ci sono tutte e quest’ultimo risultato ne è la dimostrazione: adesso è arrivato il momento di far uscire tutta la grinta, la voglia e la compattezza di questo gruppo. L’obiettivo è alla portata: prendiamocelo!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook