Bologna FC
Calciomercato – Bologna: resta calda la pista che porta a Van Hooijdonk. Serie A: Milan, accordo trovato con Giroud
Di seguito si riportano tutte le novità più importanti del calciomercato di oggi.
Tutte le news sul Bologna, sulla Serie A e sul mercato estero.
BOLOGNA – Sul fronte entrate rimane calda la pista che porta all’attaccante Sidney Van Hooijdonk (classe 2000), il cui contratto con il Nac Brada scadrà il 30 giugno. L’offerta del Bologna prevede un quinquennale da 400mila euro all’anno. Una volta arrivata la firma, la società deciderà se tenerlo oppure mandarlo in prestito.
Il Bologna continua a trattare anche per Lyanco; il Torino chiede Orsolini come possibile contropartita, ed è disposto a inserire nella trattativa anche Simone Zaza.
Per Arnautovic si aspetta solo che l’attaccante risolva i problemi legati alla buonuscita con lo Shangai, e ciò potrebbe avvenire alla fine degli Europei.
La società potrebbe aver fatto anche un pensiero su Aleksandar Kolarov, su esplicita richiesta di Mihajlovic: il nodo da risolvere resta l’ingaggio (1,5 milioni a stagione). Questa operazione potrebbe concretizzarsi solo se dovesse partire uno tra Dijks e Hickey; ma anche in quel caso non è detto che la dirigenza viri su Kolarov, infatti c’è anche l’idea Arthur Theate, difensore belga dell’Ostenda. Lo riporta Il Resto del Carlino.
Sempre per quanto riguarda il reparto difensivo, la società felsinea avrebbe messo gli occhi su Kevin Bonifazi, attualmente di proprietà della SPAL, ma che ha trascorso l’ultimo anno all’Udinese.
La Spal valuta il difensore classe ’96 tra i 7 e gli 8 milioni di euro, e potrebbe decidere di includere nell’operazione anche l’attaccante Demba Seck (2001), che ha disputato l’ultima stagione nella primavera della SPAL. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
L’Atalanta continua il pressing su Tomiyasu, anche se il club di Saputo non intende privarsi del suo gioiellino a meno di 25 milioni di euro.
Ad ogni modo, Sabatini in questo senso è stato chiaro: il Bologna non ha necessità di vendere i suoi giocatori, a meno che non arrivi un’offerta irrinunciabile.
SERIE A – Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Milan avrebbe trovato per l’ingaggio di Giroud: biennale da 3,5 milioni l’anno più bonus. Adesso l’agente del giocatore del Chelsea vorrebbe inserire nell’operazione anche Ziyech. Ai rossoneri interessa anche Damsgaard della Sampdoria.
La Roma avrebbe, invece, messo gli occhi su Kostic, esterno offensivo dell’Eintracht Francoforte. Il club giallorosso è pronto a offrire 15 milioni di euro più eventuali bonus. Tuttavia, la Roma vorrebbe prima aspettare di aver definito alcune cessioni. Lo riporta Sky Sport.
Intanto, la Fiorentina di Commisso ha ufficializzato proprio oggi l’ingaggio di Nico Gonzalez; l’attaccante 23enne argentino ha firmato un contratto di 5 anni con il club viola.
La Gazzetta dello Sport riporta dell’interessamento dell’Inter per Gianluca Mancini e Matteo Pessina, anche se al momento si tratta solo di una richiesta di informazioni da parte del club nerazzurro. Mancini arriverebbe solo in caso Skriniar dovesse salutare, e per Pessina, si dovrebbe prima riucire a piazzare qualche esubero.
Sempre in casa Inter, si pensa a Manuel Lazzari come sostituto di Hakimi (ormai prossimo al trasferimento al PSG per 70 miioni). L’Inter è disposta a offrire 22 milioni di euro più 4 di bonus. Lo riporta Il Messaggero.
ESTERO – Potrebbe essere il PSG la nuova squadra di Sergio Ramos.
Secondo quanto riportato dal quotidiano As, l’ex difensore del Real è pronto ad accettare l’offerta dei parigini e ha trovato l’accordo con Leonardo, dopo aver rifiutato Manchester United e Manchester City.
Kylian Mbappé vuole lasciare Parigi quest’estate, e lo ha comunicato al PSG, questo sarebbe il motivo del macato rinnovo di contratto (che scadrà tra un anno). Il Real Madrid è alla finestra. Lo riporta RMC Sport.
Real Madrid che potrebbe perdere Varane, che, come riporta Metro, potrebbe aver trovato già l’accordo con il Manchester United. Del suo futuro se ne saprà di più dopo l’Europeo.
Il quotidiano Sport riporta che il Barcellona sta cercando in tutti i modi una sistemazione per Coutinho, dal momento che è fuori da ogni progetto tecnico, e ad oggi ancora infortunato.
Everton e Arsenal sono pronti a contenderselo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook