Calcio
CF Montreal – Ennesimo pareggio per i canadesi, decisivo Pantemis
Secondo impegno ravvicinato per il Montreal di Joey Saputo. Dopo il pareggio di pochi giorni fa contro il DC United, ecco subito la possibilità del riscatto contro Nashville. Per la seconda volta della stagione i canadesi volano in Tennessee, la prima volta era finita in parità con Montreal che si era fatta agguantare dopo essere stata in vantaggio per 2-0 all’intervallo.
Nancy schiera i suoi con il classico 3-4-1-2. In porta, dopo le imprese contro DC turno di riposo per Diop, a sostituirlo c’è Pantemis. In difesa confermati Struna e Camacho, al posto dello squalificato Bassong torna Kamal Miller. Sugli esterni Mustafa Kizza e Brault-Guillard. In mediana Piette e Sejdic, sulla trequarti Mihailovic. Coppia d’attacco formata dai giovanissimi Mason Toye e Ibrahima Sunusi.
La partita inizia e subito Montreal ha una chance, palla recuperata a ridosso dell’area di rigore avversaria da Sejdic, Mihailovic non riesce a tirare, la palla arriva sui piedi di Sunusi che tenta la conclusione da fuori area. Il tiro però è debole e centrale. Il centravanti nigeriano ci riprova al ventesimo ma il risultato è il medesimo.
La prima occasione per i padroni di casi arriva al 30’ da un calcio di punizione. McCarthy colpisce di testa ma non riesce ad inquadrare lo specchio. Dal rinvio Pantemis regala palla agli avversari, però è attento tra i pali e sulla conclusione riesce a deviare in corner. Al 37’ occasione in contropiede per Nashville, Muyl fa tutto il campo palla al piede, nessuno lo chiude salta Camacho ma tira alto da fuori area. Si va così all’intervallo sul risultato di 0-0.
Ad inizio secondo tempo Pantemis si deve impegnare per deviare in corner una conclusione da fuori area che dopo una deviazione aveva preso una traiettoria beffarda. Dal calcio dalla bandierina deviazione sul primo di McCarthy che impegna Pantemis, che però è veloce di riflessi e respinge. Al 63’ corner per Montreal battuto da Mihailvovic, Struna è bravissimo a leggere la traiettoria e colpisce di nuca senza neanche guardare la porta. Vantaggio Montreal!
Nashville torna a sfiorare il gol da Corner, questa volta con una conclusione sul secondo palo. Pantemis è ancora una volta attento. Il match può essere riassunto in Nashville contro Pantemis, il portierone di Montreal è impegnato ancora una volta all’80 con un doppia parata, dopo un’azione nata da una rimessa laterale lunghissima. All’87’ Montreal ha l’occasione di chiudere la partita, contropiede di Mihailovic che giunto al limite dell’area scarica per Quioto, entrato nella ripresa. La conclusione dell’honduregno è però debole. Nasville ci crede ed al quarto dei sette minuti di recupero trova il gol del pareggio cross dalla fascia, Pantemis per la prima volta sbaglia il posizionamento e l’uscita. La palla lo supera e sul secondo palo Danladi, lasciato solo da Zachary Brault-Guillard, segna facilmente di testa.
La partita finisce così Montreal porta a casa un punto, che fino al recupero potevano essere 3. Tutto sommato un buon punto, visto il secondo tempo di Nashville. MVP del match per Montreal è Pantemis che con 6 parate tiene in vita il club di Saputo per tutta la partia, peccato per l’errore finale. Prossimo appuntamento domenica notte quando a Fort Lauderdale i canadesi affronteranno l’Inter Miami.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook