Seguici su

Basket

E’ tornato il Playground dei Giardini Margherita

Pubblicato

il

È tornato, dopo la pausa forzata del 2020, lo storico appuntamento cestistico dell’estate bolognese: il Playground dei Giardini Margherita, giunto alla sua 39°edizione.

Il torneo, che si gioca in ricordo di Walter Bussolari, scomparso nel 2020, ha preso il via il 21 giugno.

E’ ripartito dal basket femminile, ormai realtà affermata a basket city. Come la prima così anche la seconda settimana di playground comincia dal torneo femminile che terminerà il primo luglio (mentre quello maschile il 22).

Risultati del 28 giugno

Torneo femminile

Matteiplast Ristorante Alice – Finale Emlia 58-46

Gara combattuta nel primo tempo, Matteiplast che riesce a mantenere un lieve, a tratti lievissimo, vantaggio fino  all’intervallo grazie ad una tripla allo scadere che fissa il punteggio sul 35-33 a metà partita. Tanti canestri dalla distanza a sostenere un punteggio tutt’altro che basso. 

Nei secondi 16′ parte più forte la Matteiplast portandosi fino al +10 nel terzo periodo e gestendo  intelligentemente il “gap” creato. Distacco che sale ulteriormente negli ultimi minuti e punteggio finale di 58-46. Matteiplast che si prende il primo posto del girone B.

 

Torneo maschile

Farmacia Cooperativa Bologna – Campas Ricap 75-62

Si inginocchiano i cestisti  dopo la palla a due a sostengo del movimento del black lives matter prima di scaldare i motori e partire subito fortissimo. Grande intensità infatti sin dal primo possesso per entrambe le squadre nonostante manchi un po’ di brillantezza nella realizzazione. 

Farmacia Cooperativa protagonista di un miglior gioco di squadra che le permette di mettere un primo vantaggio significativo sull’avversario, aumentato nel secondo quarto. 38-21 segna il tabellone a metà gara. 

Non cambia la musica nella ripresa anzi dilaga oltre il +20 Farmacia Cooperativa alla ricerca anche di giocate spettacolari. Ricap non in grado di riaprirla sebbene mantenga alto il ritmo ed accorci le distanze fino al -7. Termina 75-62, vincitori che balzano in testa al girone C.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *