Seguici su

Bologna FC

Calciomercato – Bologna, Bonifazi è arrivato in città. Serie A: ufficiale Italiano alla Fiorentina; il Besiktas sonda Dzeko

Pubblicato

il


Di seguito si riportano le notizie di calciomercato più importanti di giornata. 
Bologna, Serie A e non solo.

BOLOGNA – La società è pronta ad abbracciare Marko Arnautovic, manca solo l’accordo tra il giocatore austriaco e lo Shanghai per la buonuscita. Questione di giorni, Arnautovic è pronto a diventare il nuovo attaccante del Bologna.
Questione di giorni anche per Sidney Van Hooijdonk. L’attaccante olandese classe 2000 firmerà un quadriennale da 400mila euro a stagione.
Kevin Bonifazi sarà un nuovo difensore rossoblù. L’ex Torino è arrivato oggi in città per firmare un contratto di 4 anni con il Bologna, mentre alla Spal andranno 5 milioni. L’accordo tra le due società era già stato trovato, ma solo oggi il difensore è sbarcato sotto le due torri. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
Molto vicino sembra essere anche lo scambio con il Frosinone fra Federico Ravaglia e Francesco Bardi, con quest’ultimo che verrebbe a Bologna per ricoprire il ruolo di vice Skorupski.
Non è poi da escludere che il Bologna si accaparri un altro difensore centrale, con Benatia e Lyanco sempre nella lista dei desideri della dirigenza. 
Per il primo il nodo da sciogliere rimane l’ingaggio (il difensore ex Roma e Juve chiede 1,5 milioni a stagione), per il secondo rimane la distanza tra offerta e richiesta con il Torino.
Per quanto riguarda il mercato in uscita, si segnala l’interesse del Milan per Schouten e del Napoli per Svanberg, oltre ai già noti apprezzamenti di Atalanta e Lazio rispettivamente per Tomiyasu e Orsolini. Sul giapponese ci sarebbe anche il Tottenham. Qualora dovesse arrivare un’offerta congura da parte degli Spurs, il Bologna ci rifletterebbe bene prima di declinarla, con Tomiyasu che avrebbe già dato il sì per il trasferimento in Inghilterra. Lo riporta Il Resto del Carlino.
Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, inoltre, il Crotone avrebbe messo gli occhi su Musa Juwara, dal momento che la società calabrese potrebbe perdere sia Simy sia Messias. Il Bologna vorrebbe far partire il classe 2001 solo in prestito, per fargli fare esperienza.

SERIE A – E’ arrivata questo pomeriggio l’ufficialità di Vincenzo Italiano come nuovo allenatore della Fiorentina. L’ex tecnico dello Spezia, dopo aver risolto il suo contratto con il club ligure, ha firmato con il club viola un biennale, con opzione per un terzo anno di contratto. Lo ha comunicato il club di Commisso sul proprio sito ufficiale.
Il Milan ha raggiunto l’accordo con il Real Madrid per trattenere Brahim Diaz. L’attaccante rimarrà a Milano in prestito con diritto di riscatto a 22 milioni. Il Real Madrid si è però tenuto il diritto di controriscatto a 27 milioni, esercitabile solo entro un anno.
Lo riporta Tuttomercatoweb.
Stando a quanto riportato da Sky Sport, il Besiktas potrebbe puntare forte su Edin Dzeko, il quale andrà in scadenza con la Roma il prossimo anno. A Mourinho Dzeko piace molto e vorrebbe la sua permanenza in giallorosso, tuttavia ha anche fatto esplicita richiesta di un’altra prima punta.
Ad oggi, l’interesse del club turco rimane un semplice sondaggio, ma chissà che non possa arrivare a formulare un’offerta per il bosniaco.
La Juventus è ancora a caccia di un vice-Szczesny, visto che Mattia Perin ha espressamente chiesto di essere mandato in una squadra in cui possa giocare da titolare. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la dirigenza bianconera starebbe valutando il nome di Salvatore Sirigu, che potrebbe risolvere il suo contratto con il Torino.
La Lazio sta trattando con il PSG per la cessione di Joaquin Correa, per il cui cartellino il club di Lotito chiede 35 milioni. Tuttavia, il PSG deve prima cedere almeno uno tra Di Maria e Draxler. Si attendono sviluppi. Lo riporta Tuttomercatoweb.

ESTERO – L’Everton ha comunicato, tramite il proprio sito ufficiale, che il nuovo allenatore sarà Rafa Benitez. L’ex allenatore del Napoli ha firmato un contratto di tre anni, dopo aver passato le ultime due stagioni in Cina, allenando il Dalian Yifang.
Il Manchester United potrebbe puntare forte su Leon Goretzka, in caso di addio di Paul Pogba. Goretzka andrà in scadenza con il Bayern Monaco l’anno prossimo, e non sembra voler rinnovare. 
A riportarlo è il quotidiano tedesco Bild.
Sempre Bild riporta che l’ex giocatore del Milan, Andre Silva, potrebbe essere molto vicino a firmare con il Lipsia, dopo l’ottima annata con l’Eintracht Francoforte. Il costo del cartellino dell’attaccante si aggira intorno ai 23 milioni di euro.
Patson Daka è ufficialmente un nuovo giocatore del Leicester, lo ha annunciato lo stesso club inglese nella giornata odierna. Niente da fare per la Roma, che recentemente lo aveva sondato per regalare una punta di spessore a Mourinho. Daka ha firmato con il Leicester un contratto di 5 anni.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *