Bologna FC
Repubblica – Incognita Medel
Come ricorda Luca Bortolotti nell’articolo in uscita su Repubblica Bologna, la stagione di Gary Medel è arrivata alla fine. Il cileno, dopo la sconfitta ai quarti di finale in Copa America può iniziare le proprie ferie prima del ritorno a Casteldebole che lo vedrà rientrare per discutere del proprio futuro.
Il Pitbull ha disputato un ottimo torneo con la maglia del Cile, per altro con la fascia da capitano, ed ha giocato in un mese di nazionale più minuti di quanti ne abbia totalizzati in rossoblù nell’intera stagione, tra infortuni e scelte tecniche.
Nonostante abbia ancora un anno di contratto col Bologna, come evidenzia Luca Bortolotti, al rientro dalle vacanze Medel si troverà davanti ad una scelta: il Boca Junior lo ha espressamente richiesto, ma lo vorrebbe a parametro zero e gli offrirebbe un contratto inferiore rispetto a quell’1,5 milioni percepito in rossoblù.
Il Bologna da parte sua ha già detto che non sarà un problema liberarlo, se il giocatore vorrà andare via. Per la società felsinea infatti sgravarsi da un contratto oneroso potrebbe essere utile sia in chiave mercato (per puntare allo svincolato Benatia), sia in chiave di riduzione costi. Anche Mihajlovic lo lascerebbe andare convinto di avere delle alternative. Come sottolinea Repubblica quindi, tutto è nelle mani di Gary Medel, che al ritorno dovrà sedersi coi dirigenti rossoblù e prendere una decisione che però non appare del tutto scontata.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook