Seguici su

Bologna FC

CALCIOMERCATO – Bologna, Tomiyasu attende gli Spurs. Venezia – Giovinco: pronto un clamoroso ritorno. Balotelli vola in Turchia

Pubblicato

il

Torna il consueto appuntamento con le più importanti novità riguardanti le trattative di calciomercato della giornata.

BOLOGNA – A Casteldebole, dopo le ufficialità di Bonifazi e van Hooijdonk, è tempo di valutare le prossime mosse di mercato. A tener banco, come da alcune settimane a questa parte, è la trattativa per Tomiyasu. Il difensore giapponese piace ad Atalanta e Tottenham. Proprio gli Spurs sembrano aver superato la Dea nella corsa per il centrale classe ’98. Dopo una prima offerta di 18 milioni complessiva, i dirigenti felsinei attendono il rilancio dall’Inghilterra. Il calciatore ha già dato l’ok al trasferimento ma i rossoblù non faranno sconti: serviranno 25 milioni cash. Smentito da Sky Sport, invece, l’inserimento dell’Arsenal nella trattativa.
L’identikit per sostituire Tomiyasu è quello del centrale dell’Oostende Theate. Il club chiede 8 milioni per lasciar partire il belga mentre i rossoblù si sono spinti fino a 6. Distanza colmabile con le parti al lavoro per cercare di chiudere la trattativa.
Sulla corsia sinistra, intanto, continua il duello tra Fiorentina e Celtic per Aaron Hickey. Per il terzino scozzese la dirigenza felsinea non accetterà offerte inferiori agli 8-10 milioni.

Le novità più importanti, però, riguardano il centrocampo. Il Bologna avrebbe sondato il terreno, infatti, per Nahuel Estévez, centrocampista di proprietà dell’Estudiantes e in prestito allo Spezia nella scorsa stagione. Il mediano classe ’95 vorrebbe tornare in Italia e lasciare definitivamente il Sudamerica. Al momento, però, per i rossoblù è solamente una suggestione di mercato.
Inoltre, in caso di partenza di Riccardo Orsolini – su di lui si parla di un interesse di Lazio, Fiorentina e Torino – pronto il sostituto: si tratta di Dimitrios Pelkas, esterno greco classe ’93 del Fenerbahce.

La dirigenza continua a lavorare intanto per piazzare gli esuberi: Denswil piace al Paok Salonicco, Medel ha estimatori in Argentina – il Boca Juniors su tutti – e l’Empoli ha chiesto ai rossoblù Donsah e Mbaye.
In chiusura, sfuma definitivamente il sogno Kolarov per la fascia sinistra: il serbo ha firmato il rinnovo di contratto con l’Inter. Prossima scadenza, giugno 2022.

SERIE A – Tante le trattative dei club del nostro campionato. Partiamo dal Milan che ha trovato definitivamente l’accordo con il Brescia per Sandro Tonali. Il centrocampista italiano rimarrà in rossonero, dopo aver accettato la riduzione dell’ingaggio. Alle rondinelle 7 milioni più 3 di bonus.
Dopo il caos legato ad Italiano, ormai ufficiale alla Fiorentina, lo Spezia ha trovato l’accordo con Thiago Motta: pronto un contratto triennale per l’ex centrocampista di Inter e Genoa.
Altro possibile grande ritorno in Italia: contatti avviati tra il Venezia e l’Al-Hilal per Sebastian Giovinco. L’ex Juventus e Parma spinge per il ritorno in patria e la trattativa sembra essere in discesa considerando la scadenza del contratto del trequartista fissata a giugno 2022 con il club arabo.
Rui Patricio sarà il nuovo portiere della Roma. Da limare gli ultimi dettagli tra i giallorossi e il Wolverhampton. L’ultima offerta è di 10 milioni più 3 di bonus ma gli inglesi ne chiedono 12 fissi. Si troverà un accordo con l’estremo difensore portoghese che sostituirà Pau Lopez, volato in Francia al Marsiglia.
La Lazio, invece, si prepara al doppio colpo: è praticamente fatta per l’arrivo a zero di Hysaj, svincolatosi dal Napoli, e per il ritorno di Felipe Anderson dal West Ham.
Il Cagliari dopo l’acquisto di Kevin Strootman punta Mario Lemina per rinforzare il centrocampo. Il centrocampista francese, di proprietà del Southampton, ha giocato l’ultima stagione in prestito al Fulham.
Chiudiamo con l’Atalanta che è alla ricerca di un rinforzo per la difesa. L’ultimo nome è quello di Erlic dello Spezia che detiene il 50% del cartellino. L’altra metà appartiene al Sassuolo.

ESTERO – Mario Balotelli, dopo la stagione al Monza volerà in Turchia, all’Adana Demirspor con cui firmerà un contratto fino al 2024. Accordo raggiunto, mancano solo le visite mediche.
Alcuni giorni fa l’Inter aveva avviato dei contatti con l’entourage di Onana, portiere camerunense dell’Ajax squalificato per doping fino a novembre. Oggi, si è registrato l’inserimento del Lione nella trattativa con l’estremo difensore che gradirebbe la destinazione.
Dopo l’ufficialità di Hakimi al PSG arrivata nel pomeriggio, i francesi si preparano ad un altro grande colpo. Intesa totale con Sergio Ramos che domani arriverà sotto la Torre Eiffel per svolgere le visite mediche e firmare un contratto biennale. Lo spagnolo lascia definitivamente il Real Madrid dopo ben sedici stagioni.
In chiusura, un’altra ufficialità: Junior Firpo è un nuovo giocatore del Leeds. Il terzino, obiettivo del Milan nelle ultime settimane, lascia il Barcellona a titolo definitivo per 15 milioni. I blaugrana si riservano il 20% su un’eventuale futura rivendita. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *