Seguici su

Bologna FC

Bologna Fc, presentate le nuove divise per la stagione 21/22

Pubblicato

il

 

 

Il Bologna Fc 1909 e Macron, storico sponsor tecnico del club, hanno presentato oggi i nuovi kit Home e Away che vestiranno i giocatori per la stagione 2021-22. A caratterizzare le nuove maglie sono i dettagli grafici che omaggiano la città e ai suoi simboli: i mattoni (nella maglia Home) e le Due Torri (nella maglia Away), elementi tipici dell’architettura bolognese. Oltre a questo, come già anticipato da Christopher Winterling, direttore marketing del Bologna Fc, nell’intervista a Radiabo il 29 giugno (clicca qui o ascoltalo sul sito della web-radio), le maglie contengono anche un preciso messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente grazie al tessuto Eco-Softlock, proveniente da plastica riciclata e certificato secondo il più importante standard internazionale per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili, il Global Recycled Standard. Per ogni maglia prodotta vengono riciclate 13 bottiglie di plastica da 0,5 litri e grazie alla vestibilità Body Fit e alla presenza del pannello in Eco micromesh sul retro i capi sono più leggeri e traspiranti.

La nuova maglia Home presenta le tradizionali bande verticali rosse e blu, con girocollo in maglieria a bordi bianchi e rossoblù, ripresi anche sui bordi manica. Il backneck è personalizzato con i colori del Club e la classica scritta “LO SQUADRONE CHE TREMARE IL MONDO FA”. Nel retrocollo è stampato il claim “WE ARE ONE”, motto del BFC che identifica la squadra non solo sul campo, ma anche nel sociale. La caratteristica che contraddistingue il kit gara 2021-2022 è la texture “all over” in grafica embossata, sopra il rigato rosso e blu, che riprende il disegno dei mattoni elemento tipico dell’architettura della città. Sul petto a destra, in bianco e in stampa siliconata, il Macron Hero, logo del brand emiliano; a sinistra, lato cuore, la patch con il logo del Bologna FC 1909. I pantaloncini sono bianchi, come da statuto, i calzettoni sono blu con due righe orizzontali al centro e la scritta, in bianco, BOLOGNA.

La versione Away è la classica maglia bianca senza le bande rossoblu verticali, come l’anno scorso. Il girocollo in maglieria è blu con sottile riga rossa, presente anche sui bordi manica. Come nella Home, il backneck è personalizzato e nel retrocollo è stampata la scritta “WE ARE ONE”. In questo caso il richiamo ai simboli cittadini è dato dalle Due Torri stilizzate dalla scritta BOLOGNA FC in grafica embossata. Sul petto, in blu, il Macron Hero e il logo del Club. I pantaloncini sono blu e i calzettoni sono bianchi con bordo superiore blu con sottile linea rossa orizzontale.

Fonte: Bologna Fc

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *