Calcio
Repubblica – La Nazionale sui maxischermi a Bologna, ma con regole precise e stringenti
Come racconta Valerio Varesi nell’articolo uscito oggi su Repubblica Bologna, sono già tutti esauriti i posti per poter assistere alla partita della Nazionale questa sera sul maxischermo in Piazza Maggiore.
A Bologna si potrà infatti assistere alle gara ma ci vorrà cautela. La variante Delta del Covid-19 ha spinto alcune città come Ferrara, Venezia e Milano a vietare i maxischermi in piazza per evitare assembramenti.
Non è così sotto le Due Torri. Posti distanziati e contingentati e misure precauzionali sono state ovviamente studiate e richieste sia per gli eventi pubblici che privati. Oltre a Piazza Maggiore, maxischermi sono stati allestiti al Dumbo di via Casarini, a Villa Spada, allo shalet dei Giardini Margherita, al parco di Villa Angeletti, al parco della Montagnola ed all’Arena Puccini al DLF.
Il Sindaco ha raccomandato a tutti di osservare le regole soprattutto visto che i contagi hanno ripreso ad aumentare, seppure lievemente. In più sono state aggiunte alcune regole per la giornata odierna. Dalle 18 alle 5 sarà vietata la vendita di qualsiasi bevanda da asporto, e dalle 21 fino alle 2 sarà vietata anche la detenzione di qualunque bevanda, alcolica e non, sia in vetro che in lattina o in plastica.
Non solo, anche i petardi sono vietati, così come i fuochi pirotecnici, che oltre ai luoghi pubblici saranno vietati anche per i locali privati.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook