Seguici su

Baseball

Coppa Campioni 2021 – La Fortitudo BC vince contro i Neptunus e vola in semifinale

Pubblicato

il


L’UnipolSai Fortitudo Bologna termina imbattuta il proprio girone di qualificazione, vincendo contro i Neptunus Rotterdam. Una partita, quella di ieri, dove le squadre si sono risposte colpo su colpo, a suon di fuoricampo.

Come nella gara precedente, contro i Rouen Huskies, l’UnipolSai Bologna parte forte già dal primo inning che, con un fuoricampo da 2 di Loardi e 1 su valide, si prende 3 punti di vantaggio. Vantaggio che dura il tempo del cambio inning, con i Neptunus che segnano ben 7 punti grazie a 3 fuoricampo, di cui un Grande Slam di Van Der Meer. Non si abbatte la Fortitudo che ha ripreso subito a macinare punti nel cambio inning, con un homerun di Van Gurp da 3 punti. Nella parte alta del 3° inning arriva un altro big inning degli olandesi, questa volta da 4 punti, portandosi avanti 11-6. Col cambio campo i biancoblu la partita, facendo 6 punti, con fuoricampo da 3 punti di Agretti, e tornano così in vantaggio.  Dopo il big inning dei felsinei, l’attacco olandese cala di intensità, mentre quello della Fortitudo continua a produrre punti, con 1 punto al 4° inning e 2 al 5°, portandosi avanti 11-15 nello score. A match in corso, la CEB (CONFEDERATION OF EUROPEAN BASEBALL) decide di ridurre a 7 le riprese di gioco della partita, svantaggiando i Neptunus. Al 6° attacco, il Rotterdam segna ben 3 punti tornando avanti nel punteggio, ma al campo campo l’attacco bolognese risponde immediatamente con 3 punti e ristabilisce le distanze. La partita si conclude sul punteggio di 14 a 18 per la Fortitudo Baseball in 7 riprese di gioco.

Arrivando prima nel suo girone, la Fortitudo si vedrà impegnata in una semifinale tutta italiana contro la seconda del Girone B: il ParmaClima. 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *