Bologna FC
Calciomercato – Poli vicino all’addio. Il Milan ufficializza il colpo Fodé Ballo-Touré
Bologna – Per quanto riguarda il mercato in uscita, secondo quanto riportato dalla Gazzetta Dello Sport, Andrea Poli potrebbe decidere di lasciare il club. Dopo un finale di stagione senza giocare quasi mai, un inizio di ritiro in cui era stato messo col gruppo-baby, ecco che l’ex Milan ha ricevuto una proposta di mercato e starebbe per valutarla. Oggi, quindi, non ha partecipato all’amichevole a Pinzolo (vinta 6-1 dai rossoblù) contro la Bagnolese: il giocatore starebbe scendendo a Bologna in queste ore per valutare un’offerta arrivata dai turchi dell’Antalyaspor.
Nel fronte in entrata, nuova idea della dirigenza: anche qui gli indizi portano a Tommaso Milanese della Roma. Il centrocampista classe 2002, che ha esordito in prima squadra in Europa League in questa stagione, è in uscita dai giallorossi: Mourinho non lo ha infatti convocato per il ritiro e diverse squadre hanno chiesto informazioni sul giocatore. Ci aveva pensato la Sampdoria, che però ha problemi nel tesseramento del nuovo ds Faggiano, poi il Torino, con Milanese inserito come possibile contropartita nell’affare Belotti. Secondo quanto riportato da Il Tempo, però, è il Bologna ora essere in pole position per l’acquisto del giovane mediano. Per lui quest’anno in Primavera 1, 34 presenze, 8 gol e 4 assist, oltre a 3 presenze e 1 gol in Europa League con la Roma.
Serie A – Nella giornata di oggi il Milan ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo Fodé Ballo-Touré dal Monaco. Il difensore ha firmato un contratto con il club rossonero fino al 30 giugno 2025 e indosserà la maglia numero 5. Lo Spezia è molto vicino a Viktor Kovalenko, trequartista classe 1996 di proprietà dell’Atalanta. Non è l’unico affare con i nerazzurri. Da Bergamo arrivano infatti anche Piccoli (strappato alla concorrenza dell’Empoli), Reca e Colley. Per quanto riguarda il Genoa si attende l’ufficialità dell’arrivo di Salvatore Sirigu: il portiere ha già sostenuto le visite mediche e firmato il contratto dopo aver risolto il precedente legamento con il Torino. Il Verona ha già chiuso per l’erede di Marco Silvestri, per il quale è imminente la formalizzazione dell’accordo con l’Udinese. Sarà Lorenzo Montipò a raccogliere l’eredità dell’ex Leeds: definita l’intesa con il Benevento, il portiere classe ’96 è atteso domani in città per le visite mediche.
Estero – Il Manchester United aspetta Jadon Sancho: Solskjaer “Mancano pochi dettagli”. L’esterno inglese diventerà a breve un giocatore del Manchester United, avendo già effettuato le visite mediche. Manca solo l’ufficialità. Su Gollini resta vivo l’interesse del Tottenham: contatti in corso, prima gli Spurs dovrebbero cedere Joe Hart e poi eventualmente chiudere per il portiere italiano che tornerebbe così in Premier. Si lavora per trovare la formula giusta e si parte da un prestito che può diventare biennale o obbligo, si cerca l’intesa totale.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook