Bologna FC
Calciomercato – Bologna F.c.: E’ Milanese della Roma un obiettivo per il centrocampo
E’ Tommaso Milanese, membro in organico alla Primavera di papà De Rossi, 2002, mediano dai piedi buoni, un possibile obiettivo, in termini di rafforzamento, per il centrocampo rossoblù. Milanese, che proprio il 31 luglio compri i suoi 19 anni, inizia e cresce come calciatore all’Academy di Pantaleo Corvino e poi nella scuola calcio di Fabrizio Miccoli. Chiamato a far parte delle giovanili dell’As Roma, ha condito la sua ultima stagione coi Primavera giallorossi con 34 presenze, 8 goal e 4 assist. Centrocampista centrale per vocazione, è in grado di ricoprire anche il ruolo di ala sinistra o mezzala. Dotato di buon controllo di palla, è giocatore veloce e abile nel dribbling, capace di buoni inserimenti offensivi, sapendosi muovere fra le linee.
Ha esordito in prima squadra in Europa League contro il CFR Cluj, vinta dai giallorossi per 5 a 0, dove Tommaso ha realizzato un assist, mentre il suo primo goal con la prima squadra è stato realizzato, sempre in Europa League, contro il CSKA Sofia.
Al momento l’antagonista più forte sul mercato, nella ricerca di acquisizione del cartellino, è il Torino, che voleva inserire il ragazzo nella trattativa per Belotti, ma il Bologna sta cercando con insistenza il ragazzo, con un’operazione molto simile a quella che portò Cangiano a vestire la maglia rossoblù due estati fa: una cifra che si aggira sul milione di euro, con una possibile percentuale su una futura rivendita.
Segnaliamo, inoltre, che Milanese ha seguito tutta la trafila delle giovanili azzurre, dall’under 16 alla 18, dove, in quest’ultima, ha esordito il 6 agosto 2019.
(Fonte Marcello Giordano – Resto del Carlino)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook