Basket
Due Torri Fresk’o Settepuntosette vince il Playground dei Giardini Margherita
Il calendario segna 22 luglio 2021, a Basket City non è una data come le altre.
Finale del 22 luglio
Due Torri Fresk’o Settepuntosette – Kaffeina Koy’s 84-83
Tornare a dove si era rimasti due anni fa può far dimenticare, anche solo per qualche istante, cioè che è accaduto nel mondo, al di fuori dello storico torneo dei giardini margherita, il quale però è stato costretto all’interruzione nel funesto 2020. Questa volta, però, la storia cambia, la rivincita si completa e Due Torri Fresk’o vince il “39° Lavoropiù Walter Bussolari Playground”. Non lo vince da imbattuta, non lo vince da favorita ma al suono dell’ultima sirena è avanti a tutti, è avanti di un punto ai Kaffeina Koy’s.
In quel punto c’è tutta la voglia di rivincita e l’entusiasmo di una squadra capace di soffrire, non mollare, invertire l’inerzia all’inizio dell’ultimo quarto e resistere all’assalto avversario. Andrea Tassinari (Due Torri Fresk’o) vince con pieno merito il titolo di MVP dell’intero torneo.
Bravissimi i Kaffeina Koy’s a giocare da veterani e detentori tutto il torneo. La storia deve cambiare e alla fine il trofeo va a Due Torri Fresk’o che solleva la coppa coronando un mese di basket bellissimo.
Basket City nel 2021 è rinata, rifiorita citando un recente articolo di Lele Malaguti che ben fotografa il concetto. La Bologna che da sempre ama la pallacanestro è tornata a gioire anche grazie a quelle lunghe notti magiche del Playground.
Walter sarà felice.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook