Bologna FC
Calciomercato – Bologna, pronto l’assalto a Rojas. Grande movimento per le neopromosse in Serie A. Il Chelsea pensa a Lewandowski
BOLOGNA – Il Bologna continua a lavorare per chiudere l’acquisto di Marko Arnautovic. I rossoblu si stanno confrontando con lo Shangai SIPG per definire i dettagli del trasferimento: il club cinese chiede un indennizzo di 4 milioni, mentre il Bologna non vuole superare i 2 milioni. Secondo la Gazzetta dello Sport, questo indennizzo potrebbe portare i rossoblu a rivedere il contratto proposto all’attaccante austriaco, con i 2,7 milioni di stipendio annuali che potrebbero essere spalmati su un ulteriore anno di contratto. In ogni caso, il Bologna sta provando a tutelarsi: oggi i rossoblu hanno parlato con Federico Pastorello, procuratore di Patrick Cutrone e Keita Baldè. L’ex attaccante del Milan interesserebbe anche alla Sampdoria. Ma non solo attacco. Il Bologna è pronto per intavolare una trattativa con il Crotone per il giovane centrocampista cileno Lucas Rojas, già seguito da Sabatini quando giocava in patria con l’Universidad de Chile. Inoltre, sembra sempre più vicino Arthur Theate, difensore dell’Oostende: fra domanda e offerta balla poco meno di un milione. Il giovane belga piace molto alla dirigenza rossoblu, anche se sembra che prima di chiudere altri acquisti il Bologna voglia prima monetizzare. In tal senso, la trattativa per Gianluca Frabotta fra Juventus e Atalanta potrebbe aiutare il Bologna: il terzino cresciuto nel vivaio rossoblu era stato infatti inserito nella trattativa che ha portato Riccardo Orsolini sotto le Due Torri e il DS rossoblu Riccardo Bigon era riuscito ad ottenere una clausola del 50% sulla futura rivendita di Frabotta. In questo modo, il Bologna potrebbe ricevere un tesoretto di 5/6 milioni di euro da reinvestire sul mercato.
Dopo aver ceduto Pierluigi Gollini al Tottenham, l’Atalanta è pronta a bussare di nuovo in casa Bologna: secondo il Resto del Carlino, la Dea sarebbe pronta a riprovarci per Jerdy Schouten. Il Bologna valuta il centrocampista olandese fra i 12 e i 15 milioni e ha già rifiutato una prima offerta dell’Atalanta di 8 milioni. Saluta invece, dopo 4 stagioni, l’ormai ex capitano rossoblu Andrea Poli, che è ufficialmente un giocatore dell’Antalyaspor, con cui ha firmato un contratto triennale.
SERIE A – Il Venezia è sicuramente fra le protagoniste di queste prime settimane di calciomercato. Ufficializzati oggi due nuovi giocatori, entrambi difensori: Kelvin Amian, proveniente dal Tolosa, e Afonso Peixoto, acquistato dall’Académica de Coimbra OAF. Il primo ha firmato un contratto per cinque anni, mentre il giovane portoghese un triennale. Inoltre, secondo Skysport, il Venezia avrebbe fatto un tentativo anche per Mattia Caldara, rientrato al Milan dopo il prestito all’Atalanta, e starebbe pensando a M’baye Niang, attualmente giocatore del Rennes. Grande movimento anche per un’altra neopromossa, la Salernitana: il club campano ha accolto oggi il suo nuovo acquisto, Stefan Strandberg, e si prepara a riabbracciare uno dei protagonisti della promozione dello scorso anno, Gennaro Tutino che, nonostante il tentativo del Parma, ha scelto di tornare con i granata. Spostandoci di pochi chilometri in direzione Napoli, arrivano importanti novità per quanto riguarda il rinnovo del contratto del capitano Lorenzo Insigne: secondo Repubblica ci sarebbe stato un colloquio telefonico fra il Insigne ed il presidente Aurelio De Laurentiis, ed il Napoli avrebbe fatto un passo in avanti avvicinandosi ai 6 milioni chiesti da Insigne, offrendone 4,6 più bonus. Chi ha già rifiutato il rinnovo di contratto invece è Nikola Milenkovic: oggi la Fiorentina ha fatto un altro tentativo, ma il serbo sembra aver già preso la sua decisione e attende solo l’offerta giusta per lasciare Firenze. Potrebbe invece rimanere a Milano, a sorpresa, Tommaso Pobega: sul centrocampista ex Spezia c’è l’interesse dell’Atalanta, ma in questo inizio di precampionato Pobega sta convincendo tutti e non è da escludere una sua permanenza al Milan.
ESTERO – Il Chelsea vuole regalarsi un pezzo da novanta in attacco: dopo la deludente stagione di Timo Werner, che sembra abbia manifestato la volontà di tornare in Bundesliga, i Blues hanno prima tentato Erling Braut Haaland, ma date le difficoltà sembrano voler virare su Robert Lewandowski. Il Bayern Monaco non ha alcuna intenzione di cedere il proprio bomber, e anzi sta lavorando per il rinnovo del contratto che scade nel 2023. Intanto il Manchester United, dopo l’acquisto di Jadon Sancho, pensa anche alla difesa: secondo Telefoot i Red Devils avrebbero già un principio di accordo con Raphael Varane, difensore francese in uscita dal Real Madrid.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook