Bologna FC
Calciomercato – Bologna, valutazioni sul post-Poli. Il Tottenham punta Romero, l’Atalanta riflette e pensa a Demiral. PSG senza freni: contatti avviati per Pogba
BOLOGNA – Continua a lavorare in entrambe le “direzioni” il Bologna. I rossoblù dopo l’addio di Poli, passato in settimana all’Antalyaspor cercano un sostituto a centrocampo. I nomi in ballo sono diversi: il più interessante è quello di Tommaso Pobega (qui la sua scheda), centrocampista del Milan autore di un’ottima stagione con la maglia dello Spezia lo scorso anno, secondo Tuttosport un altro nome emerso in giornata è quello di Marco Benassi, l’interesse per l’ex Inter attualmente non è affatto confermato come raccontato in giornata dalla nostra redazione, infine è ancora presente nelle cronache di mercato anche il nome del crotonese Luis Rojas, tuttavia al momento anche il centrocampista cileno sembra comunque lontano.
C’è ancora da aspettare invece per Marko Arnautovic, dopo la richiesta di 4 milioni da parte dello Shanghai SIPG, il calciatore e il suo entourage per mantenere viva la possibilità di vederlo a Bologna, hanno rinegoziato l’accordo sul contratto, con ingaggio ribassato: in questo modo i rossoblù avrebbero la possibilità di recuperare dei soldi da investire sul cartellino, inizialmente non previsti.
In uscita invece sembra ormai certo il nuovo addio di Orji Okwonkwo. Il nigeriano dopo i 6 mesi spesi in prestito nelle fila della Reggina, sarebbe pronto a tornare in Serie B. Questa volta si trasferirà per l’intera stagione, in prestito secco al Cittadella
ITALIA – A tenere banco in Serie A, è il mercato dell’Atalanta. I nerazzurri bergamaschi, dopo aver ceduto Gollini al Tottenham, sarebbero propensi a cedere anche Romero. Il difensore argentino, neo Campione del Sudamerica con l’Argentina, è appetito dagli Spurs di Fabio Paratici che lo aveva acquistato nel 2018 dal Genoa per la Juventus. Le prime offerte sarebbero del valore di circa 50 milioni, tra parte fissa e bonus o contropartite. La Dea valuterà, ma in caso di cessione ha già le idee chiare: Gasp ha chiesto ai suoi dirigenti di puntare fortemente su Merih Demiral della Juventus, per cui i bianconeri chiedono tra i 30 e i 40 milioni. In alternativa attenzione ad un ritorno di fiamma anche per Takehiro Tomiyasu, oppure al capitano della Fiorentina German Pezzella, per cui al momento i bergamaschi hanno semplicemente chiesto informazioni.
La Juventus insiste per Manuel Locatelli, forte della volontà del giocatore di trasferirsi solo ed esclusivamente ai bianconeri. Secondo la Gazzetta dello Sport, Cherubini avrebbe avanzato una nuova proposta al Sassuolo: 5 milioni per il prestito, 20 milioni per il riscatto obbligatorio entro il 2023 se la Juventus si qualificherà in Champions nella stagione 22/23, più altri 7 milioni di bonus e una percentuale del 25% sulla eventuale futura rivendita. Difficile capire quanto ancora il Sassuolo manterrà la linea dura sulla valutazione di 40 milioni.
Affare in uscita sull’altra sponda torinese, il Benfica infatti ha ufficializzato l’arrivo di Meitè, negli ultimi 6 mesi al Milan.
Attiva anche la Fiorentina, che dopo l’arrivo di Italiano inizia a valutare tutte le opportunità. Callejon potrebbe salutare dopo appena un anno, e al suo posto interessa il trequartista del Lille Jonathan Ikoné.
La Roma ha presentato Rui Patricio, ma soprattutto ha ripreso a lavorare al rinnovo di Lorenzo Pellegrini. Il trequartista assente all’Europeo per infortunio ha una clausola da 30 milioni di euro che i giallorossi vorrebbero eliminare per evitare sorprese.
ESTERO – Come al solito la Premier League è protagonista del mercato internazionale. Nella giornata in cui il Manchester United ha presentato Jadon Sancho, per cui l’accordo per il trasferimento dal Dortmund era già stato concluso ufficialmente durante l’Europeo, il Manchester City risponde con Harry Kane. Secondo quanto riportato in Inghilterra, i Citizens avrebbero messo sul tavolo 190 milioni per il capitano della Nazionale Inglese; Levy, patron degli Spurs, vacilla e potrebbe presto accettare l’offerta monstre, costringendo Paratici a mettersi alla ricerca di un nuovo centravanti: Vlahovic primo nome della lista.
Intanto, gli Spurs hanno rinnovato il contratto all’altra stella della squadra: Heung Min Son ha firmato fino al 2025.
Il PSG non si ferma. Il nuovo obiettivo risponde al nome di Paul Pogba. I francesi vorrebbero un top player della Nazionale e il fuoriclasse del Manchester United sarebbe il profilo ideale. I contatti con Raiola sono avviati, resta invece da capire la posizione dello United che non sembra voler fare sconti nonostante un contratto in scadenza nel 2022.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook