Seguici su

Bologna FC

Calciomercato – Arnautovic-Bologna: la fumata bianca è vicina. Il Dortmund su Demiral, Il Siviglia ci prova per Belotti

Pubblicato

il

Bologna – Arnautovic, finalmente ci siamo. La fumata bianca è in arrivo e il club rossoblù ha già provveduto a fissare le visite mediche tra lunedì e martedì. L’austriaco è atteso in città nelle prossime ore, a sette mesi dall’inizio delle trattative. Secondo quanto riportato stamane dal Resto del Carlino, manca solo un dettaglio: le carte controfirmate relative all’accettazione dell’offerta fatta dal Bologna allo Shangai per il cartellino dell’attaccante. I rossoblù metteranno sul piatto 3 milioni più uno di bonus legato a presenze e gol di Arnautovic, che il club cinese ha già dichiarato di accettare. Carte in arrivo e, salvo colpi di scena, siamo agli sgoccioli di una trattativa cercata e voluta fortemente dai felsinei, ma anche dall’austriaco, che rinuncerà inizialmente ad un anno di contratto: firmerà un triennale con opzione per il quarto anno a 2.7. Il Bologna si prepara a battere il colpo.

Sul fronte Arthur Theate arrivano notizie incoraggianti dal Belgio. Venerdì è cominciata la Pro League e ieri è scesa in campo l’Ostenda che ha ospitato il Charleroi e ha perso 0-3. Non ha preso parte alla sfida il centrale classe 2000, che è rimasto a guardare dalla panchina i suoi compagni. Che questa esclusione possa essere un indizio di mercato?

Per quanto riguarda invece Takehiro Tomiyasu,  l’Atalanta, vista la possibile cessione di Romero al Tottenham, valuta proprio il giapponese come probabile sostituto. I nerazzurri, potrebbero così tornare in pressing sul difensore che era già stato cercato in questa sessione di mercato.

SERIE A – Tra le squadre più attive sul calciomercato, senza dubbio, figura il Milan. Secondo quanto riporta Sportmediaset, in particolare, il club rossonero sarebbe piombato con forza su Kvaratskhelia, centrocampista del Rubin Kazan di origine georgiana. Oltre a questa trattativa, Maldini e Massara avrebbero deciso di puntare su Ilicic nel ruolo di trequartista con lo sloveno che andrebbe a sostituire Calhanoglu. Per quanto riguarda la trattativa con Kaio Jorge, invece, il Milan sarebbe stato superato dalla Juventus con il club bianconero che sarebbe ora in vantaggio per l’attaccante brasiliano.

Su Merih Demiral c’è anche il Borussia Dortmund. Nelle ultime ore, come riportato da Sky Sport, i gialloneri si sono mossi per poter capire quali sono le richieste della Juventus. Al momento non ci sono offerte ufficiali, ma l’Atalanta è avvisata: sul difensore turco c’è anche il club tedesco. I bianconeri non lo faranno partire per meno di 35 milioni.

La Roma guarda in casa Barcellona per rinforzare la difesa. Secondo quanto riportato da Sport, i giallorossi avrebbero presentato una prima offerta da 15 milioni per Clément Lenglet, che non rientra nella lista dei trasferibili del club catalano ma potrebbe essere ceduto in caso di proposta allettante.

ESTERO – Settimana decisiva per Varane al Manchester United. Secondo quanto riporta RMC, il difensore francese potrebbe presto diventare un giocatore del Manchester United. La prossima dovrebbe essere la settimana decisiva per definire l’operazione. Contatti costanti tra i due club, con il giocatore che ha già dato l’assenso al trasferimento.

Belotti-Siviglia, secondo ‘Sport Italia’, gli andalusi avvrebbero messo gli occhi sull’attaccante granata. Tuttavia, questa opzione sarebbe il ‘piano B’ di Lopetegui, dal momento che il club considera come prima opzione l’arrivo dell’attaccante dell’Alavés Joselu Mato.

Il centravanti azzurro, che interessa anche a Roma e Atalanta, non ha ancora firmato il rinnovo del contratto con il club di Urbano Cairo. La Roma si sarebbe già fatta avanti presentando un’offerta di 15 milioni di euro.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *