Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Bologna, una settimana per chiudere Theate

Pubblicato

il


L’infortunio di Mitchell Dijks e gli errori difensivi evidenziati da Mihajlovic nella doppia amichevole contro il Liverpool spingono il Bologna a correre ai ripari. Ci sono stati infatti nuovi contatti fra la dirigenza rossoblu ed i belga dell’Oostende, con il Bologna che non vuole perdere la priorità acquisita sul ventunenne Arthur Theate, con cui è stato già trovato anche un accordo per un quinquennale a 650mila euro l’anno. L’accordo economico è stato trovato anche con il club, con i rossoblu pronti a sborsare 7 milioni per il difensore belga; tuttavia, il problema principale al momento è che senza prima concludere qualche cessione il Bologna non può chiudere l’operazione. Inoltre, il Colonia ed un paio di altri club inglesi sono in pressing su Theate: il Bologna chiede quindi almeno una settimana di tempo per piazzare qualche cessione. 

Arthut Theate è un terzino sinistro che da un anno e mezzo a questa parte sta giocando spesso anche come difensore centrale; considerando che Mihajlovic ha chiesto un rinforzo proprio in quel ruolo, e che rischia di dover rinunciare a Dijks per almeno un mese, oltre a Hickey che deve ancora riprendere ad allenarsi con la squadra, Theate sembra il profilo perfetto per la retroguardia rossoblu. 

 Il Bologna deve dunque schiarirsi le idee su alcune questioni di mercato. Innanzitutto la questione Tomiyasu, che potrebbe rappresentare la cessione più remunerativa, la quale permetterebbe di accontentare in toto mister Mihajlovic, che oltre a Theate chiede anche un centrocampista e un’altra punta, visto che Van Hooijdonk non convince a pieno e Santander è fuori dal progetto del tecnico serbo. Tramontate le ipotesi Tottenham e Atalanta, che hanno scelto rispettivamente Cristian Romero e Merih Demiral, il Giapponese si aspetta qualche offerta dalla Premier, con Arsenal e West Ham che stanno sondando il terreno. C’è da dire, però, che il mercato sta iniziando a decollare solo ora, con gli affari Lukaku, Kane e Grealish che faranno girare l’economia del pallone indebolita dal Covid. Il Bologna però non avrà più di una settimana per chiudere l’acquisto di Arthur Theate, settimana in cui la società dovrà cercare di forzare la mano con i giocatori da cedere: su tutti Santander, Denswil, Medel, Paz e Donsah. Se ciò non dovesse accadere, il Bologna rischierebbe seriamente di perdere Theate, e a quel punta anche Tomiyasu verrebbe tolto dal mercato, con i rossoblu che però non potranno chiudere più nessun operazione in entrata. Anche perché, al momento, nessuno sembra volersi privare di Riccardo Orsolini, corteggiato da Lazio, Fiorentina e Torino.

(Fonte: Marcello Giordano, il Resto del Carlino)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *