Bologna FC
Il Resto del Carlino – Si torna allo stadio!
Finalmente, dopo mesi di vuoto, il Dall’Ara tornerà a riempirsi. Sia in campo che sugli spalti. E anche se la capienza per il momento è fissata al 50%, va bene così.
L’ultima partita del Bologna sul proprio campo risale al 23 maggio, quando la Juve si impose per quattro reti a uno. Lunedì prossimo, alle 18, per il match di Coppa Italia con la Ternana, Soriano e compagni potranno nuovamente contare sull’appoggio dei 15 mila tifosi che saranno presenti allo stadio. E che certamente si faranno sentire.
Si potrà così finalmente respirare quel clima di festa che manca ormai dal 22 febbraio 2020, giorno dell’ultima partita di Serie A con il pubblico, prima che scoppiasse la pandemia.
Come spiega Massimo Vitali nel suo articolo, l’accesso allo stadio sarà riservato solamente a coloro che possiedono il Green pass. Per quanto riguarda i biglietti, le prevendite scatteranno nei prossimi giorni.
Questo tipo di organizzazione sarà ripetuta anche in campionato, a partire dal 22 agosto, debutto dei rossoblù contro la Salernitana. Per il momento non sono previsti abbonamenti, neanche in forma ridotta. Nuove indicazioni potrebbero arrivare nei prossimi mesi, a seconda della situazione epidemiologica.
Ad oggi bisogna accontentarsi di queste regole. Che rappresentano comunque una novità – o meglio un ritorno per quanto parziale alla normalità – importante. Finalmente si torna allo stadio.
Fonte: Il Resto del Carlino, articolo di Massimo Vitali
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook