Bologna FC
CALCIOMERCATO – Bologna, si segue la linea verde per l’attacco. Niente Milan per Ilicic, resta alla Dea. Messi – PSG: domani la presentazione
Mancano meno di due settimane all’inizio del campionato e tutte le società sono alla ricerca dei giusti rinforzi per puntellare la rosa. Il Bologna rimane vigile, in attesa che sul mercato si sblocchino alcuni affari e opportunità.
BOLOGNA – Non si segnalano particolari novità riguardanti la trattativa che tiene banco da diversi mesi a Casteldebole: nessun passo in avanti per Tomiyasu. L’ultima offerta dall’Inghilterra si avvicina ai 20 milioni, ritenuti insufficienti dai rossoblù per il centrale giapponese. Di conseguenza, è in stand-by la pista che porta al difensore belga Theate, tornato in campo con l’Oostende.
Sul taccuino dei dirigenti felsinei appaiono intanto alcuni nomi per rinforzare il centrocampo in ottica futura. Pare, infatti, esserci stato un sondaggio da parte del Bologna per Aimar Sher, classe 2002 in forza all’Hammarby. Per il giovane centrocampista svedese-iracheno, però, c’è la concorrenza di Spezia e Sassuolo. L’obiettivo principale, tuttavia, rimane Tommaso Pobega, attualmente ancora al Milan dopo la scorsa stagione passata in Liguria: c’è stato un incontro nella giornata di oggi tra il Cagliari e i rossoneri per valutare la fattibilità di un’operazione in prestito. Da Milano è giunta la stessa risposta arrivata alcune settimane fa ai rossoblù: il giocatore potrebbe restare e crescere sotto la guida di Kessié e compagni. L’alternativa resta Ricci, ad oggi svincolato, per il quale, però, c’è da battere la concorrenza di Sampdoria e Fiorentina.
Iniziano a circolare profili nuovi anche per il reparto offensivo. Negli ultimi giorni è apparso con insistenza il nome di Adem Ljajic. Il Bologna al momento sugli esterni è coperto, per questo saranno valutati i margini di trattativa solamente in caso uscisse Riccardo Orsolini. Per l’ex Ascoli la richiesta è di 15 milioni, con Sampdoria, Torino e Fiorentina alla finestra.
Dopo aver ufficializzato van Hooijdonk e Arnautović, prosegue la ricerca dei rossoblù per rimpolpare la rosa lì davanti. Nel mirino dei dirigenti felsinei sarebbe finito Ruben Providence, attaccante della Primavera della Roma, che per una cifra attorno ai 3 milioni potrebbe presto lasciare la Capitale. Sul calciatore francese classe 2001 è vivo l’interesse di Southampton, Stoccarda e Spezia. Un altro giovane individuato e attualmente sotto osservazione è Wahidullah Faghir, punta danese in forza al Vejke. Anche per il classe 2003 la valutazione ruota attorno ai 3-4 milioni di euro.
SERIE A – Giornata intensa a Milano: l’Inter è pronta ad accogliere il suo nuovo numero 9, Edin Džeko, ormai prossimo al trasferimento. Accordo con la Roma per una cifra attorno ai 2 milioni e biennale da 6 mln a stagione al bosniaco. Lascerà la Capitale anche Alessandro Florenzi per trasferirsi nella sponda rossonera di Milano: i due club stanno limando alcuni dettagli sulla formula ma la trattativa è in discesa: prestito con riscatto fissato a 6-7 mln. Da stabilire se con l’introduzione dell’obbligo. L’alternativa è Sergiño Dest del Barcellona: i rossoneri starebbe pensando al giocatore, consapevoli della necessità dei blaugrana di alleggerire il monte stipendi.
Anche Josip Ilicic sembrava destinato a giocare a San Siro l’anno prossimo e invece un confronto avvenuto nella giornata di oggi con Giampiero Gasperini ha ribaltato completamente la situazione. Lo sloveno si è convinto a rimanere a Bergamo, forte dell’apprezzamento del tecnico della Dea.
Problemi, invece, in casa Toro con Andrea Belotti che è ancora fermo sulla propria posizione. Il club granata ha offerto un rinnovo di contratto da 3,3 milioni a stagione che il calciatore ha rifiutato. Al momento, i problemi sarebbero legati all’inserimento di una clausola rescissoria. Il Gallo punta ad inserirla per una cifra attorno ai 20 milioni, Urbano Cairo, invece, spinge fino ai 35-40. Intanto l’ex Palermo aspetta una chiamata da un top club italiano. Del resto, la Roma è in cerca di un nuovo attaccante considerando l’addio ormai prossimo di Dzeko: l’obiettivo principale è Tammy Abraham del Chelsea ma l’inglese preferirebbe rimanere in Inghilterra e avrebbe accettato l’offerta dell’Arsenal, nonostante i giallorossi e i Blues abbiano trovato l’accordo sulla base di un prestito da 5 milioni con riscatto fissato a 35.
L’Inter e Radja Nainggolan hanno imboccato la strada della risoluzione del contratto: il Ninja non è più un giocatore dei nerazzurri e sarà libero, nei prossimi giorni, di accordarsi con il Cagliari.
In chiusura, nel futuro di Simy c’è ancora la Serie A: l’attaccante nigeriano andrà alla Salernitana dopo che il club campano ha raggiunto l’intesa col Crotone per il trasferimento a titolo definitivo al costo di 6 milioni.
ESTERO – Quella di oggi è stata la giornata di Leo Messi. L’argentino è arrivato a Parigi, pronto per firmare il contratto faraonico da 70 milioni in due stagioni e per svolgere le consuete visite mediche. Prevista per domani la conferenza stampa di presentazione in grande stile con la Torre Eiffel prenotata dal presidente del PSG.
Intanto Hauge vola all’Eintracht Francoforte: i tedeschi verseranno nelle casse del Milan 12 milioni. L’ala norvegese saluta l’Italia dopo appena una stagione. Andrà in Inghilterra, invece, Milenkovic: il centrale di difesa è in uscita dalla Fiorentina e presto sarà un nuovo giocatore del West Ham. Si cerca l’intesa definitiva sulla base di 15 milioni più bonus.
Sfuma definitivamente Lyanco: il difensore brasiliano del Torino ha trovato l’accordo col Betis Siviglia. I biancoverdi stanno limando alcuni dettagli con la società granata per il calciatore cercato in passato proprio dal Bologna.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook