Seguici su

Basket

Fortitudo: la conferenza stampa d’inizio stagione

Pubblicato

il

La stagione 2021/22 della Fortitudo riparte dalla conferenza stampa del presidente Pavani, coach Repesa e il gm Marco Carraretto. Si è parlato di mercato, presenza del pubblico e consapevolezza di rappresentare i colori Fortitudo per chiunque faccia o farà parte della squadra.

Pavani: “Siamo pronti a ripartire, ci stiamo completando giorno dopo giorno, siamo carichi e pronti a fare una stagione da Fortitudo. Siamo soddisfatti del coach, abbiamo preso persone che hanno dna Fortitudino e così sarà anche chi arriverà.”

Repesa: “È un piacere partire con questa nuova avventura, sono soddisfatto del roster che si sta completando, sono stato coinvolto e con le nostre risorse stiamo formando una squadra interessante. In questa prima settimana vogliamo valutare i giovani, se inserirne qualcuno in prima squadra. Stiamo aspettando che arrivino gli stranieri ma siamo qua per iniziare a lavorare con chi c’è sul nostro sistema di gioco. C’è tanto da fare ma sono ottimista.”                                                                                                                                                                                                                           

Sul mercato, cosa manca: “Ci sono giocatori interessanti ma dobbiamo rispettare il nostro budget. Dobbiamo trovare le persone giuste per costruire un gruppo vero e sincero. Il nostro obiettivo è essere una squadra riconosciuta da tutti.”

Pavani sul logo: “E’ un discorso semplice, entriamo nei 90 anni della sezione pallacanestro della fortitudo, e vogliamo trasmettere quell’orgoglio fortitudo da cui tutto è nato. Questo è l’anno del riscatto.”

Repesa su Mancinelli e Procida: “Ho parlato con Stefano come con tutti gli altri, dove possono migliorare e quali sfide attendono loro. Procida è un prospetto importante, un ragazzo che sta crescendo. Deve prima migliorare il corpo e poi lavorare tatticamente.”

Carraretto sulle strategie di mercato: “Con il coach abbiamo creato un team di lavoro coeso. Abbiamo fatto combaciare budget e idee, cambiando in corso d’opera qualche strategia. Abbiamo corteggiato per diverso tempo alcuni giocatori, senza coppa avevamo meno appeal. È stato un mercato più lento ma una volta individuati i profili giusti abbiamo fatto dei blitz.”

Pavani su pubblico e capienza ridotta: “C’è una linea comune della lega pallacanestro, siamo allineati, non ci basta quanto ci stanno dando, chiaramente agendo in sicurezza,  chi ha il green pass deve poter entrare. Vedremo a fine settembre se cambierà qualcosa e se potremo tornare a fare pallacanestro ad alti livelli. È un tema ampio, sociale che va oltre il campo.”   

Sulla campagna abbonamenti: “A fine agosto riapriamo la campagna abbonamenti, chiaramente col 35% entrano in pochi. Ringraziamo gli abbonati, sappiamo che abbiamo creato un grande disagio. Abbiamo passato un anno difficile, non vogliamo più deludere i tifosi, non se lo meritano così come non se lo merita chi lavora con noi.  Riangrazio Marco, Roberto (Breveglieri) e il coach che hanno lavorato giorno e notte per trovare i profili giusti.”

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *