Seguici su

Bologna FC

Resto del Carlino – Pecci: “Da Saputo mi sarei aspettato qualcosa di più”

Pubblicato

il

Interessante intervista a firma Massimo Vitali in uscita quest’oggi sulle pagine del Resto del Carlino, in cui il giornalista riporta le parole del grande ex rossoblù Eraldo Pecci, che inizia subito con una frase che mette subito in chiaro il suo pensiero: «Da Saputo mi sari aspettato qualcosa di più». Pecci poi va a declinare meglio la frase, spiegando che nonostante il Covid dopo i primi anni di assestamento avrebbe pensato che la formazione fosse pronta essere stabilmente nella metà di sinistra della classifica con puntate in Europa, e non che ci fosse ancora allo stato attuale.

Pungolato sull’arrivo di Arnautovic, Pecci si dice scettico sul fatto che possa essere un giocatore che segni venti gol in Serie A, anche perché un buon europeo non significa molto. L’ex rossoblù fa il paragone con Schillaci, che dopo il Mondiale del ’90 sarebbe dovuto essere il miglior attaccante del mondo, cosa che ovviamente non era veritiera. Per l’austriaco, Pecci spera che possa essere utile nel gioco di Sinisa, sperando soprattutto che possa aiutare Barrow a tornare sé stesso dopo una stagione, la scorsa, al di sotto delle aspettative.

Per il resto, Pecci sottolinea a Vitali che sarebbe importante che crescessero ancora Schouten, Svanberg e Dominguez, loro tre potrebbero aiutare molto il Bologna a crescere.

Per quanto riguarda la fase difensiva, che Vitali ricorda sarebbe fondamentale migliorare, Pecci ricorda come questa cosa non sarà facile, perché l’unico innesto attuale, Bonifazi, non ha avuto un rendimento costante. A parte l’ottima stagione con la Spal, spesso a fine stagione è stato lasciato andare senza troppi rimpianti, ma non è detto che a Bologna non faccia bene. Per Pecci poi, l’effetto dell’eventuale uscita di Tomiyasu è da valutare, nel senso che il giapponese ha fatto bene sulla destra, ma se si prendeva sempre gol anche con lui in campo, evidentemente qualcosa da registrare c’era a prescindere dalla sua presenza o assenza.

L’ultima domanda di Vitali è sull’eventuale sorpresa stagionale dei rossoblù, ed Eraldo non ha dubbi: «Mi aspetto molto da Vignato», che ricorda aver fatto vedere sempre di avere dei numeri ogni volta che Mihajlovic lo abbia chiamato in causa inserendolo in campo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *