Seguici su

Bologna FC

Stadio – Hickey rientrato in gruppo. Da valutare Mbaye

Pubblicato

il


Dall’allenamento di ieri è arrivata una buona notizia per Sinisa Mihajlovic: Aaron Hickey è finalmente rientrato in gruppo, e spera di poter essere a disposizione per la prima di campionato.

Sono ormai 6 mesi che lo scozzese non mette piede in campo, più precisamente dalla partita contro il Sassuolo, disputata il 20 febbraio. Partita che costò un’espulsione a Hickey, che uscì dal campo dolorante per un problema alla spalla. Problema che si è portato dietro per tutti questi mesi, dal momento che in allenamento ha subito un contrasto che gli ha aggravato l’infortunio.

Per Hickey sono state necessarie ben 2 operazioni, ad entrambe le spalle. 
Un mese fa il terzino ha ricominciato a lavorare in parte con il resto del gruppo, anche se a Pinzolo raramente si era visto in campo. Molto spesso, infatti, Sinisa lo faceva allenare in palestra, anche per evitare possibili ricadute.
Finalmente poi, ieri mattina ha potuto prendere parte all’intera seduta con i suoi compagni, disputando anche la partitella finale.

Come riportato da Dario Cervellati nell’edizione odierna di Stadio, Mihajlovic ha voluto sapere come si sentisse dopo la seduta di allenamento. 
La cosa più importante per il ragazzo, adesso, è cercare di ritrovare il ritmo partita e di poter essere a disposizione del Mister il prima possibile, per lasciarsi questo calvario alle spalle.
Il suo rientro sarebbe di fondamentale importanza in questo momento, viste le diverse assenze sulle fasce.

Domenica, infatti, non ci sarà ancora Mitchell Dijks, che sta continuando le sedute differenziate per via del problema al dito del piede; Tomiyasu non sarà ancora a disposizione, e De Silvestri è alle prese con una lombalgia.
E per finire, Mbaye si è rotto un dito nella partita di Coppa Italia. Resta da capire quando potrà tornare in campo.

Per quanto riguarda il reparto avanzato, Santander ha lavorato anche ieri con una seduta personalizzata, anche se vuole provare ad aumentare il ritmo.
Le risposte le daranno i prossimi allenamenti, a cominciare da quello odierno.

Musa Barrow è tornato a disposizione contro la Ternana, entrando anche bene in campo. Tuttavia, il gambiano non è ancora al cento per cento, dal momento che non ha preso parte al ritiro di Pinzolo per via del Covid.

La speranza è anche quella di avere tanti tifosi allo stadio domenica (sempre nei limiti della capienza consentita). Ieri sono stati venduti i biglietti agli abbonati 2019/2020, e stessa cosa vale anche per oggi. 
Da domani, invece, vendita libera per tutti.

(Fonte: Corriere dello Sport – Stadio; Dario Cervellati)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *