Seguici su

Bologna FC

Stadio – Hickey è tornato in gruppo. Chi gioca a sinistra contro la Salernitana?

Pubblicato

il

A distanza di sei mesi dall’ultima volta, Aaron Hickey è pronto per tornare a giocare sulla corsia sinistra del Bologna. Forse, non sarà in campo dal primo minuto nella sfida di domenica contro la Salernitana, ma sicuramente Siniša Mihajlović lo farà partire quantomeno dalla panchina.

Il terzino scozzese scenderà sul terreno di gioco per la prima volta dal 20 febbraio, quando contro il Sassuolo venne espulso, prima di fermarsi definitivamente ai box a marzo per i problemi alla spalla e le conseguenti operazioni.

Il tecnico nutre grande fiducia nel classe 2002, che di certo nella sua prima stagione in Serie A aveva peccato di inesperienza in alcune occasioni, ma che tutto sommato garantiva spinta, corsa e sacrificio, tre elementi fondamentali posti al servizio della squadra. Pur di tenerlo vivo e ben inserito nel gruppo, Mihajlović lo ha convocato per il ritiro, nonostante l’ex Hearts non abbia mai preso parte a partitelle o amichevoli onde evitare spiacevoli ricadute, come precisa Giorgio Burreddu nell’articolo di stamane.

Nella giornata di martedì, però, Hickey è tornato a tutti gli effetti in gruppo, agendo sulla sinistra nella partitella in famiglia e sostenendo i carichi di lavoro assieme ai compagni. Difficile ad oggi ipotizzare chi sarà il titolare nell’esordio in campionato di domenica. Ciò che è certo, però, è il recupero dello scozzese, pronto a battagliare e a recuperare la miglior condizione fisica possibile per impossessarsi definitivamente della corsia sinistra.

D’altronde, nonostante alcuni errori e disimpegni poco efficaci, intravisti nella prima metà della scorsa stagione, è bene ricordare come alla voce età corrisponda “ancora” solo il numero 19. E se il tempo per maturare e acquisire esperienza e forza in campo è dalla sua, i tifosi rossoblù sperano che possa rivelarsi una piacevole sorpresa il prima possibile.

Fonte: Stadio, articolo di Giorgio Burreddu

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *