Seguici su

Bologna FC

Stadio – Medel ad un passo dalla Liga: pronto l’accordo con l’Elche

Pubblicato

il

 

 

Gary Medel è arrivato ai titoli di coda con il Bologna. Il cileno sta riflettendo sul suo trasferimento, ma le possibilità di permanenza sembrano sotto lo zero. Non è bastata l’ultima partita con la Salernitana, il ruolo da titolare nella difesa e i complimenti di Mihajlovic. Già questa settimana – l’ultima di calciomercato – potrebbe essere buona per chiudere l’affare con l’Elche, che non ha mollato il colpo nemmeno quando il rapporto tra il Bologna e il giocatore sembrava essere rinato.

IL VUOTO DEL PITBULL. L’avventura del cileno a Bologna è nata piena di aspettative che poi alla fine non si sono concretizzate. I problemi fisici non hanno aiutato “il pitbull”, ma sicuramente Medel doveva essere il perno di tante cose: cosa che poi non è diventato. Medel aveva il ruolo di tenere le chiavi del centrocampo in mano, vista la sua esperienza internazionale, e la prima stagione ha rispettato la figura del giocatore. Poi, però arrivano infortuni e il Covid a bloccare il suo campionato e in generale quello di tutte le squadre. Da lì in poi le cose cambiano. Iniziano una serie di acciacchi che lo tengono sempre fuori dal campo e in più il rapporto con Sinisa si incrina a minimi storici. Non che prima fosse molto meglio.

FUTURO. Medel ha offerte. D’altronde un giocatore bicampione del Sudamerica con il Cile si merita questa riconoscenza europea: anche in Premier League. A lungo, Bielsa ha cercato personalmente di convincere Medel, ma non è bastato. Medel è convinto dell’esperienza in Liga, tanto da presentarsi in Spagna per definire meglio l’accordo. Resta da capire solo se Medel sarà disponibile contro l’Atalanta, anche se è più facile pensare chiuda il suo trasferimento prima.

fonte: Giorgio Burreddu

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *