Seguici su

Bologna FC

I precedenti di Atalanta-Bologna

Pubblicato

il

Archiviata la prima gara di campionato, con una complicata e sudata vittoria tra le mura amiche contro la Salernitana, la formazione di Mihajlovic affronta una delle trasferte più complicate della stagione, quella di Bergamo. Nonostante l’Atalanta abbia alcuni assenti, la stessa cosa può essere detta per il Bologna e la gara per i petroniani sarà sicuramente in salita.

Sono ben 119 i precedenti tra Atalanta e Bologna, con i rossoblù che hanno totalizzato 43 vittorie, 32 pareggi e 44 sconfitte, in seguito a 150 reti segnate e 136 subite.

I precedenti a Bergamo

Concentrandosi sulle gare svolte in territorio bergamasco, la situazione è decisamente in favore della Dea. Infatti, in 59 precedenti il Bologna ha conquistato solamente 8 vittorie e 17 pareggi, contro 34 sconfitte, risultati figli di 50 gol fatti e 87 subiti.

Il risultato più frequente è l’1-0, punteggio con cui l’Atalanta ci ha battuto 10 volte, ma fa ben sperare il fatto che l’1-1 sia uscito in 9 precedenti.

La difficoltà che il Bologna ha in quel di Bergamo è dimostrata in modo chiaro dalla striscia negativa di 7 sconfitte consecutive, l’ultima delle quali addirittura per 5-0, che rimandano l’ultima vittoria rossoblù per 0-1 alla stagione 2008/09, quando la rete di Sergio Volpi all’80° ci regalò un’importante vittoria.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *