Seguici su

Basket

Benedetto XIV: oggi alle 18 la prima amichevole contro Venezia

Pubblicato

il

Prosegue a ritmo serrato la pre-stagione della Benedetto XIV Cento che, dopo intense sedute di allenamento, affronterà il primo scrimmage. Questo pomeriggio, ore 18.00, la formazione biancorossa scenderà in campo al Taliercio per affrontare l’Umana Reyer Venezia. Di seguito il comunicato attraverso il quale la società ha presentato l’amichevole di lusso di oggi:

Amichevole di prestigio per Cento, ospite questo pomeriggio alle 18 dell’Umana Reyer Venezia. Nella cornice del Palasport “Giuseppe Taliercio”, la corazzata lagunare ospiterà i biancorossi agli ordini di Matteo Mecacci alla loro prima uscita stagionale.
Privo di Michael Bramos, fermo a seguito di un intervento chirurgico per sanare definitivamente la lesione parziale alla fascia plantare destra, Walter De Raffaele potrà contare su volti noti nella città del Doge, ma non solo. Sì, perché oltre a Stone, Tonut, Daye, De Nicolao, Mazzola, Cerella e Watt, la Reyer ha aggiunto ulteriore qualità e fisicità con gli inserimenti di Sanders, Phillip, Echodas, Charalampopoulos, Brooks e Vitali.
Ranghi quasi completi anche per la Tramec Cento, non avente a disposizione unicamente il membro del gruppo squadra risultato positivo al Covid 19. Assenza che non proibirà ai biancorossi di mettere in pratica le idee di gioco trasmesse sin qui da coach Mecacci, testando anche la propria tenuta fisica e l’alchimia costruita in queste prime settimane di lavoro. «Con la Reyer vorrei che i miei giocatori riuscissero a trovare le giuste spaziature, vista l’impossibilità oggettiva di pareggiare la fisicità di una tra le prime tre squadre d’Italia» ha affermato il coach in vista del test con gli orogranata. «Mi auguro che i miei riescano a dare il massimo e a reggere almeno due quarti a livello di fiato: non conta la vittoria, ma prendere confidenza e misurarci con una categoria superiore alla nostra».

Nella giornata di ieri, poi, la Benedetto XIV Cento ha annunciato un nuovo giocatore: Marco Antonio Re

La Benedetto XIV comunica di aver aggregato nei giorni scorsi alla squadra Marco Antonio Re.
Il giocatore, play/guardia classe 2000, si è formato nelle giovanili di Sassari (città di cui è nativo) esordendo in massima serie nella stagione 2018/19, collezionando presenze anche nelle ultime due stagioni.
Marco sarà già a disposizione di coach Mecacci per l’amichevole di oggi contro la Reyer Venezia.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *