Basket
Fortitudo, segnali incoraggianti a 3 giorni dal debutto in Supercoppa
In casa Fortitudo l’apprensione per l’infoltirsi dell’infermeria viene mitigata dalla buona prestazione arrivata dallo scrimmage contro la Reyer Venezia dello scorso weekend.
Se, infatti, preoccupavano le condizioni fisiche di Procida, Fantinelli e Totè, ecco che un segnale incoraggiante arriva dal campo, dal test del Paladozza. La effe regge bene il confronto con l’avversaria sia in intensità sia nel punteggio (trattandosi di uno scrimmage non è stato tenuto un referto di gara), stessa avversaria che ritroverà venerdì 3 settembre per la prima uscita ufficiale della stagione in Supercoppa.
Alcune indicazioni interessanti sono emerse dalla partita. Coach Repesa ha schierato insieme i lunghi Benzing e Groselle i quali, il secondo più del primo, hanno fatto sin da subito prevalere i loro centimetri sotto canestro, che tanto del gioco offensivo della Fortitudo passi da loro è opzione probabile. Rimando nel reparto “lunghi” molto positiva anche la prova di Ashley entrato successivamente, mentre va sottolineato come in cabina di playmaking Gudmundsson abbia già le idee chiaro e faccia ruotare bene i compagni. Assaggio di parquet anche per Procida, nonostante la condizione fisica precaria ma con la sensazione che, se il ragazzo sarà al 100%, potrà giocarsi le sue carte partendo anche in quintetto. Oltre all’attacco (tutti i giocatori sono andati a segno), ottima anche l’intensità difensiva mantenuta per tutta la durata del test.
La mano di Repesa si nota già, ora si attende la conferma a partire da venerdì al Taliercio, quando i referti cominceranno ad essere compilati ufficialmente.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook