Calcio
Attenti a quegli 11 – 4° giornata. La domenica della Dea! Tutto su Dybala
Torna anche quest’anno la nostra rubrica sul fantacalcio con consigli e aggiornamenti utili per schierare la miglior formazione possibile! Ecco, dunque, tutti i nostri suggerimenti per la quarta giornata di Serie A, che inizierà questa sera alle 20:45 con Sassuolo-Torino e terminerà col posticipo del Monday Night tra Udinese e Napoli.
SASSUOLO-TORINO: Dopo la sconfitta in extremis contro la Roma, il Sassuolo vuole ricominciare a vincere. Tra i neroverdi peschiamo in difesa Ferrari che potrebbe trovare il primo bonus stagionale da palla inattiva. In mezzo al campo approvato Djuricic e a noi stuzzica l’idea Frattesi, come possibile sorpresa di giornata. Davanti oltre a Berardi, fiducia a Boga. Da evitare, forse, i terzini…ci convincono maggiormente Singo-Ansaldi tra i granata. Juric dovrà rinunciare al Gallo Belotti per questo Sanabria sarà l’indiziato principale in zona bonus. In difesa, premiamo solo Bremer.
GENOA-FIORENTINA: Un avvio in salita per il Grifone di Ballardini nelle prime due giornate e poi la vittoria sul campo del Cagliari. I rossoblu appaiono ancora in fase di rodaggio visti i molti cambiamenti: contro la Viola di Vlahovic che viaggia a gonfie vele a seguito del successo sul campo dell’Atalanta, ci ispira poco il reparto difensivo. Forse, in ottica bonus salviamo Criscito. Difficile che Fares e Cambiaso si ripetano, quindi esclusivamente come ultimi slot per l’attacco potete pensare a Destro o Pandev, visto lo stop di Caicedo.
D’altra parte la Fiorentina di Vincenzo Italiano gioca un gran calcio: oltre all’imprescindibile attaccante serbo, fiducia a Nico Gonzalez che si è già sbloccato. Aumentano le chances di vedere dal 1’ Castrovilli, scalzato in questo avvio di stagione da Duncan: per noi, potete schierarlo…vorrà rifarsi! Sì a Milenkovic, vero leader della difesa.
INTER-BOLOGNA: Appaiate in classifica con 7 punti, le due formazioni lottano comunque per obiettivi diversi. L’Inter, reduce dal pari con la Samp e la sconfitta col Real, non può perdere altri punti per strada: per questo consigliamo Handanovic e tutto il reparto difensivo. In mezzo al campo convince poco Brozovic, meglio la coppia Barella-Calhanoglu. Davanti ok a Correa e Lautaro, Dzeko dovrebbe subentrare.
Partita ostica per il Bologna di Mihajlovic che proverà a fare un risultato positivo contro i Campioni d’Italia. Meglio evitare la difesa rossoblu viste le potenzialità dell’attacco interista. Tra le pedine da pescare per la vostra formazione, forse, l’unico da buon voto è Soriano. Occhio ad Arnautovic per il gol dell’ex…ma contro la difesa a 3 sarà battaglia vera!
SALERNITANA-ATALANTA: Tutti da schierare gli uomini di Giampiero Gasperini a cominciare da Musso. Oltre ai soliti Gosens e Maehle, ci fidiamo anche di Toloi e Demiral. Grande occasione per il nuovo acquisto Koopmeiners, per noi va schierato con convinzione! Da mettere anche Pessina e Pasalic a prescindere dal minutaggio. Zapata-Ilicic, nonostante non siano al meglio della condizione, possono portare svariati bonus. Tra i campani l’unico che si può azzardare è Simy.
EMPOLI-SAMPDORIA: Match avvincente al Castellani. L’Empoli, dopo la vittoria all’Allianz contro la Juventus, ha perso in casa contro il Venezia. Solo due pareggi nelle prime tre, invece, per la Sampdoria. Entrambe necessitano di punti: tra i padroni di casa, Bajrami è sempre una buona scelta così come nel vostro tridente può esserci spazio per Mancuso. Non ci esalta Cutrone. Dalla difesa potete tirar fuori l’ex Tonelli.
Oltre ad Audero, in casa Sampdoria potete gettare nella mischia anche Thorsby. La difesa ha già regalato bonus contro l’Inter e Augello è sempre una scelta giusta. Spazio a Candreva e al grande ex Ciccio Caputo, ancora in cerca del primo sigillo con la maglia blucerchiata.
VENEZIA-SPEZIA: Il Venezia per dar seguito alla vittoria contro l’Empoli, lo Spezia per risollevarsi e trovare il primo successo stagionale. Per fantacalci numerosi, suggeriamo l’attacco veneto: Aramu-Henry-Johnsen possono regalarvi soddisfazioni in questa giornata. Dai liguri, invece, peschiamo la certezza Bastoni e Verde, per il fattore rigori. Gyasi solo se non avete di meglio. Le difese non convincono.
HELLAS VERONA-ROMA: Via Di Francesco, dentro Tudor: questo il cambio in panchina per il Verona. Da evitare Montipò e la difesa, l’unico schierabile resta Faraoni. L’attacco non convince, potrebbe salvarsi Lazovic. Barak solo se non avete di meglio. È in grande forma, invece, la Roma di José Mourinho: Mancini proverà a ripetersi dopo il gol in Conference, mentre Karsdorp è una certezza. Vina non ispira, mentre Rui Patricio potrebbe comunque subire un malus. Dal centrocampo in su, tutti schierabili, anche chi parte dalla panchina come Shomurodov. Abraham e Pellegrini intoccabili.
LAZIO-CAGLIARI: C’è bisogno di ripartire in casa biancoceleste dopo l’amara sconfitta in Turchia: Reina torna tra i pali e va messo, così come Lazzari vuole ricominciare a macinare sulla fascia. Contro il Cagliari, inserite tutti i big da Milinkovic-Savic a Luis Alberto. Anche Pedro e Zaccagni. Sponda Cagliari, invece, dopo l’esonero di Semplici e l’arrivo di Mazzarri sarà necessario trovare una quadratura, ragion per cui dovete ancorarvi solamente alle certezze: Joao Pedro e Marin su tutti. Evitate la difesa e Cragno.
JUVENTUS-MILAN: Il Big Match della giornata può riservare delle grosse sorprese. Tra i bianconeri consigliamo Cuadrado e Chiesa, veri trascinatori in questo momento complicato. De Ligt può reggere il confronto con l’attacco del Milan privato di Ibra. Dybala ha i colpi e la classe per risolvere la partita. Tra i giocatori di Pioli, potete schierare Kessié e Giroud, anche se non giocherà tutti i 90’. In difesa si a Kjaer, leader del reparto. Attenzione a Tonali…ha iniziato bene il campionato.
UDINESE-NAPOLI: Nel posticipo del Monday Night tocca a Spalletti tentare di non perdere quota e rimanere in alto contro una buonissima Udinese, ben allenata e messa in campo da Gotti. Tra i friulani scegliamo Pereyra e Molina. Il centrocampo di sostanza non porta molti bonus e l’attacco potrebbe faticare contro la barriera partenopea. Al tempo stesso, proprio Koulibaly e Manolas sono due buone scelte di giornata. Ispira Zielinski per il gol dell’ex, oltre ovviamente ai vari Insigne, Osimhen, Politano e Lozano. Non convince per questo turno Fabian Ruiz.
I NOSTRI 11: 3-4-3 Musso; Ferrari G., Toloi, Cuadrado; Milinkovic-Savic, Castrovilli, Pessina, Candreva; Boga, Zapata, Dybala
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook