Calcio
CF Montreal – Sconfitta contro Columbus, troppo Zardes per Pantemis. Giovedì la sfida conto la capolista
Sfida in zona playoff quella tra Montreal e Columbus. I canadesi vengono da due successi in campionato, oltre che il successo (più difficile del previsto) contro l’HFX Wanderers in Coppa di Canada.
Per questo match, coach Nancy schiera i suoi con un 3-4-2-1 (o 3-4-3). In difesa a protezione di Pantemis giocano Waterman, Camacho e Miller. A centrocampo Piette e Wanyam confermati in mediana, sulle fasce giocano Brault-Guillard e Choinière. Trio d’attacco composto da Torres e MIhailovic alle spalle di Quioto. A guidare i Columbus Crew c’è Zardes.
Montreal nei primi 10 minuti ci prova con dei calci d’angolo senza riuscire però ad inquadrare lo specchio della porta. Sempre da calcio d’angolo arriva il primo brivido per Montreal: palla in mezzo, messa fuori testa, sul pallone arriva Santos che tira da fuori area. La conclusione non impensierisce Pantemis che però blocca solo in due tempi rischiando di essere scippato da Zardes. Per i canadesi ci prova Quioto in contropiede, trovando il portiere attento sul primo palo. Attento anche Pantemis sulla gran botta di Fraser da fuori area. Gli spazi in area sono pochi e le conclusioni arrivano da fuori area. Ci prova così anche Mihailovic, senza impensierire il portiere. Al 40’ Montreal perde palla con Waterman, mentre il difensore era in spinta offensiva, esponendosi al contropiede avversario. Etienne Junior corre sulla fascia, si accentra e scucchiaia al centro per il taglio di Zardes che al volo di piatto mette la palla sul palo lontano siglando il gol dell’1-0 per Columbus. Il primo tempo finisce così.
A inizio secondo tempo per Montreal ci provano prima Piette e poi Torres, le loro conclusioni finiscono però alte sopra la traversa. Al 61’ Montreal perde ancora palla in costruzione, questa volta con Choinière. Zardes ottiene la sfera e si lancia palla al piede in avanti, la difesa non lo chiude e giunto al limite dell’area lascia partire una gran conclusione mancina, la palla si infila nel sette con Pantemis immobile. Per Montreal la situazione è sempre più buia, Columbus continua ad attaccare e i tentativi dei canadesi sono respinti dal portiere avversario Evan Bush (ex della partita), impegnato soprattutto da MIhailovic. Grandissima la parata del portiere che va a togliere la palla dal sette. Montreal al 92’ riesce ad accorciare le distanze con Quioto, il più veloce ad arrivare sulla palla dopo il palo colpito da Lassi Lappalainen.
La partita finisce così, Montreal viene sconfitta e scivola al settimo posto in classifica a quota 37 punti. Come sempre la classifica è molto corta, il New York City terza dista appena due punti ed il Columbus nono è a quota 34 punti. A 8 partite dal termine non ci possono permettere distrazioni se si vuole raggiungere i playoff. Prossimo impegno giovedì notte quando la squadra di Joey Saputo ospiterà il New England Revolution, primi con distacco ad Est grazie ai loro 62 punti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook