Basket
Scariolo: “Dobbiamo chiedere scusa per la prestazione non all’altezza della situazione, c’è ancora strada da fare”
Seconda sconfitta consecutiva in campionato per la Virtus Segafredo Bologna che esce battuta dalla sfida contro Tortona con il punteggio finale di 93-76. La Segafredo ha pagato a carissimo prezzo un secondo quarto tutt’altro che positivo e non ha mai dato l’impressione di poter rispondere ai canestri del Derthona Basket che ha disputato una grande partita. Di seguito le dichiarazioni di coach Scariolo al termine del match:
“Direi che la prima cosa da fare sono i complimenti al nostro avversario che si è preparato molto bene per questa partita. Da parte nostra, invece, dobbiamo chiedere scusa per la prestazione non all’altezza della situazione, il secondo e il quarto periodo sono stati veramente scadenti. Dobbiamo migliorare il gioco in trasferta, abbiamo dimostrato una mancanza di maturità importante e, visto che questo aspetto non si recupera in una notte, dobbiamo lavorare a partire da domani”.
Le assenze o la partita di coppa hanno pesato sulla condizione fisica della squadra?
“Non credo, quando vuoi essere un giocatore di una squadra di alto livello devi essere in grado di prepararti e giocare ogni due giorni. Come detto prima ad aver pesato è stata la mancanza di maturità che è necessaria soprattutto quando le cose non vanno bene. Lo dicevo anche quando vincevamo tutte le partite, abbiamo una base abbastanza precaria dal punto di vista della maturità e della tenuta difensiva. C’è ancora molta strada da fare”.
Ci sono aggiornamenti sulle condizioni di Pajola?
“Se Alessandro dice che non può giocare allora è veramente così. Evidentemente non era in condizione, ha stretto i denti un paio di partite e non posso dirvi se sarà in campo per la sfida di EuroCup”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook