Bologna FC
Mihajlovic: “Nell’ambiente si respira entusiasmo. Il secondo tempo abbiamo giocato bene contro una squadra che si era chiusa dietro”
Al termine del match del Dall’Ara conto il Cagliari Sinisa Mihajlovic ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn:
“Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, sapevamo che serviva pazienza per trovare spazio. Loro si sono chiusi molto. Dovevamo chiuderli sulle fasce per evitare cross facili. Nel primo tempo siamo stati un po’ lenti nel girare palla, abbiamo attaccato poco la profondità. Nel secondo tempo abbiamo avuto pazienza, quando giochi così chiuso prima o poi gol lo prendi. Marko ha fatto una grandissima giocata. Non è facile giocare contro squadre così chiuse. Era importante chiudere la partita con la porta inviolata.
Il movimento lo avevamo provato in allenamento, lì ci sarebbe dovuto essere Soriano, ma è importante che capiscano gli spazi da occupare. Una volta che Soriano era largo, Lorenzo ha fatto benissimo ad andare ad occupare quello spazio. Questo è il nostro modo di vedere il calcio, offensivi alla ricerca del gol.
Nel primo tempo abbiamo sbagliato perché tutti volevano la palla sui piedi, nessuno attaccava la profondità. Ripeto è importante che tutti occupino i 5 spazi offensivi. Arnautovic è un giocatore diverso rispetto a Palacio. L’anno scorso Rodrigo svariava più sul fronte offensivo, Arnautovic sta più in quello spazio, sa proteggere bene la palla e crea spazi dietro di lui, che vanno poi sfruttati dagli altri, come in occasione del primo gol. Queste sono le partite in cui lui deve essere decisivo. Ha carattere e qualità, mi aspetto sempre molto da lui, spero che lo faccia anche in futuro.
Theate si è ambientato subito, parla già la lingua. E’ curioso e determinato. A volte è troppo aggressivo e irruento, sa giocare bene, mantiene la concentrazione per 90 minuti, gioca bene la palla e ha un ottimo mancino.
La squadra si merita la posizione, forse avremmo dovuto avere anche 4 punti in più, spero che li riprenderemo più avanti. Prossima giornata contro la Sampdoria, se giochiamo con questo spirito sono sicuro che potremo vincere. Nell’ambiente c’è un’ottima sensazione, si respira entusiasmo. Quando ci sono momenti difficili riusciamo ad essere concentrati e a non farsi prendere dall’ansia, rimanendo concentrati sugli aspetti che noi possiamo controllare. E’ un’atmosfera che promette bene.”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook