Bologna FC
Il Resto del Carlino – Questione di fiducia
“Quando vinci impari a vincere, prendi entusiasmo e tutto è più facile”. Così Sinisa Mihajlovic al termine della partita di ieri, la prima vittoria lontano dal Dall’Ara. “Ora dobbiamo continuare così, allenandoci con serenità e pensando partita per partita”, prosegue il ct serbo. Che non si pone limiti.
Come riporta Marcello Giordano nel suo articolo, Sinisa – ambizioso per natura – si gode l’ottimo momento della squadra e alza l’asticella: “Avviciniamoci il più possibile al settimo posto e vediamo, siamo un gruppo maturo”. E fa bene a sognare in grande, perché questo Bologna è adesso in corsa per l’Europa e anche se non la si nomina direttamente è chiaro come l’ambizione sia quella. Anzi, c’è addirittura un po’ di rammarico per i punti persi con Genoa ed Udinese, grazie ai quali i rossoblu sarebbero oggi quarti, a pari merito con l’Atalanta.
Tornando al match di ieri, Mihajlovic esprime soddisfazione per la gestione della gara e spiega la nuova regola: “Chi prende un giallo per proteste esce subito, dobbiamo mantenere la concentrazione sulle cose che dipendono da noi”. Questione di mentalità, segno di un gruppo che vuole crescere anche sotto questo punto di vista.
Infine, giusto ricordare l’importanza di Marko Arnautovic, sempre più leader tecnico e carismatico: “Questa vittoria ci lascia sensazioni positive, sono contento per il gol ma soprattutto per i tre punti. Dobbiamo pensare a vincere il maggior numero di partite, poi si vedrà”. Insomma, l’ambiente è in fiducia. Tra allenatore e giocatori ci sono consapevolezza ed entusiasmo. Il Bologna è pronto a sognare.
Fonte: Il Resto del Carlino, articolo di Marcello Giordano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook