Seguici su

Bologna FC

Il Corriere di Bologna – Alla riscoperta di Soumaoro

Pubblicato

il


Il Bologna, come previsto già da giorni, tornerà ad allenarsi domani alle ore 15 a Casteldebole, raccogliendo gradualmente tutti i giocatori impegnati con le rispettive nazionale. Nel mentre però, Sinisa ha potuto valutare con una lente d’ingrandimento una delle sue pedine difensive: Adama Soumaoro.

Il difensore francese, dopo un inizio di campionato complicato, è ritornato alla luce dei riflettori grazie al nuovo assetto tattico proposto da Sinisa Mihajlovic e durante questa sosta è stato uno dei pochissimi elementi difensivi a disposizione (Theate e Medel sono rispettivamente con il Belgio e con il Cile).

Il lavoro di questi giorni permetterà sia a Sinisa che ad Adama di trovare degli spunti migliori su come intendere il nuovo reparto difensivo, vera arma in più dell’ultimo mese del Bologna. La resistenza del corazziere francese, ex capitano del Lille, è fondamentale all’interno dei valori tecnici rossoblù, ma c’è un dato che, meglio di altri, racconta l’importanza di Adama. Con Soumaoro in campo, il Bologna ha incassato solamente 3 reti sulle 23 incassate. Numeri che indicano l’importanza di un giocatore che è passato dall’essere un panchinaro di prima classe ad un difensore di qualità e sostanza.

Adesso si attende solamente il rientro dei due corsari della difesa e poi il Bologna potrà iniziare una lunga settimana di preparazione in vista di un match cardine per i progetti futuri di un Bologna da top 10 del calcio italiano: Bologna – Venezia, domenica ore 15 – (ampio post-partita sui canali di 1000cuori e radiabo a partire dalle 17 con “Cartellino Rossoblù”)

fonte: Alessandro Mossini – Il Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *