Seguici su

Basket

Tessitori: “Si respira l’aria di chi è felice di fare qualcosa di importante insieme”

Pubblicato

il

L’Italbasket è pronta a partire in direzione San Pietroburgo. Gli Azzurri, infatti, oggi pomeriggio raggiungeranno la sede della prima sfida del girone in programma venerdì 26 novembre alle ore 17 contro la Russia. A poche ore dalla partenza ha parlato il centro dell’Italia e della Virtus Segafredo Bologna, Amedeo Tessitori. Il lungo è stato intervistato da Fabrizio Fabbri sul Corriere dello Sport-Stadio:

“Abbiamo più di un volto nuovo e già con la Russia capiremo come si stanno inserendo. Hanno entusiasmo e tanta fisicità questi ragazzi. Come gruppo l’aria che si respira è la stessa: quella di chi è felice di fare qualcosa di importante insieme”.

Il WWF farà una campagna per proteggere lei e i centri italiani?

“Io la situazione non la vedo poi così nera. Ci sono tanti giovani talentuosi che stanno crescendo bene e che saranno presto pronti a darci una mano. Abbiamo qui con noi Lever di Trieste e dagli USA arrivano grandi notizie di Paolo Banchero che a Duke sta facendo ottime cose. I lunghi vanno allenati costantemente e spesso maturano più tari. Devono anche avere una gran bella predisposizione al sacrificio, sapendo che spesso devono fare tanto lavoro sporco: blocchi, rimbalzi e spesso anche tanti colpi duri. Basta farci il callo, no cadere come una pera cotta alla prima botta presa e curare il fisico”.

Che ricordi ha di Tokio?

“Quando ho messo piede nel Villaggio Olimpico mi è mancato il respiro. E’ l’obiettivo di ogni sportivo che diventa realtà”. 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *