Seguici su

Magazine

1000cuori Fantasy – L’angolo del fantacalcio: i consigli della 35° giornata

Pubblicato

il


JUVENTUS-CAGLIARI: Dopo la vittoria importantissima in Champions League contro il Real Madrid, la Juventus si appresta ad affrontare il Cagliari di Festa schierando molte seconde linee. Una di queste sarà Matri, che consigliamo caldamente per il più classico gol dell’ex; assieme a lui possibili bonus anche da Pepe. Nei sardi, vista l’assenza di Mpoku, il catalizzatore di gioco offensivo sarà il brasiliano Joao Pedro: schieratelo. Evitate Ogbonna e Brkic.

MILAN-ROMA: I capitolini vogliono vincere stasera a S.Siro per tenersi stretto il secondo posto conquistato settimana scorsa. Dall’altra parte il Milan vuole cercare di finire con dignità questa pessima stagione. Nei rossoneri consigliamo Mattia Destro, voglioso di dimostrare alla sua ex (forse futura?) squadra, di essersi sbagliata a lasciarlo partire. Nei giallorossi puntiamo sulla velocità del duo Ibarbo-Gervinho. Non schierate Poli e Astori.

CHIEVO-VERONA: Derby veneto importante più per i tifosi che per la classifica delle due squadre in campo, ormai assolutamente salve e con la testa probabilmente sotto l’ombrellone. Per la squadra di casa affidatevi a Paloschi, in un super momento di forma e con un bottino di gol in questa stagione mica male. Per il Verona invece occhio alle qualità di Nico Lopez, messe in mostra solo a tratti nel corso di questo campionato. Evitate Cesar e Tachtsidis, se già sono ogni settimana a rischio giallo, figuratevi in un derby caldo come questo.

CESENA-SASSUOLO: Match quello del Manuzzi che ha davvero poco da dire: i romagnoli sono con un piede e mezzo (forse anche di più) in serie B, mentre i neroverdi hanno conquistato la salvezza da tempo e nelle ultime settimane si stanno limitando a fare il compitino. Schierate Brienza da una parte e Berardi dall’altra, entrambi rigoristi e specialisti nei calci piazzati; assieme a loro bonus possibili anche da Carbonero, ormai intoccabile nello schieramento dei bianconeri. Non schierate Giorgi e Missiroli.

PALERMO-ATALANTA: In Sicilia più che alla partita di domani contro un’Atalanta ormai salva, si parla della futura destinazione di Paulo Dybala. Probabilmente domani l’argentino lascerà spazio al giovane Belotti, se così fosse, non esitate a schierarlo, il ragazzo ha qualità mostruose ed è stato frenato quest’anno solo dall’esplosione del tandem Vazquez-Dybala. Per i bergamaschi dentro A.Gomez, che avrà il compito di sfruttare i varchi che gli aprirà Pinilla. Evitate Carmona e Jajalo.

UDINESE-SAMPDORIA: Al Friuli ci aspetta sicuramente un match divertente tra Udinese e Sampdoiria. I blucerchiati vogliono vincere per mantenere la sesta posizione o perchè no, anche per cercare di migliorare il proprio piazzamento andando in Europa League senza passare per i preliminari. Per i friulani fiducia totale a re Totò Di Natale, che nonostante i 37 anni, anche quest’anno è andato in doppia cifra siglando la bellezza di 13 reti. Negli ospiti sfruttate ancora una volta il grande momento di Luis Muriel, a segno con continuità e autore di ottime prestazioni da quando è a Genova. Non schierate Danilo e Regini.

EMPOLI-FIORENTINA: Al Castellani alle orte 18:00 va in scena il derby toscano tra gli azzurri di Sarri e i viola di Vincenzo Montella. Le squadra di casa ormai ha raggiunto la salvezza con diverse giornate di anticipo, e in questi ultimi turni vuole cercare di togliersi delle piccole soddisfazioni facendo contenti così i propri sostenitori; dall’altra parte i viola vogliono i tre punti per tenere a distanza minima la Sampdoria e per tenersi stretta di conseguenza la possibilità di giocare l’Europa League l’anno prossimo. Per i padroni di casa schierate Saponara, l’uomo in più di questo Empoli sin dal suo arrivo. Per gli ospiti dentro Gilardino, a segno nelle ultime due partite in cui è stato schierato da titolare. Evitate Hysaj e Aquilani.

PARMA-NAPOLI: Il Napoli si presenta a Parma con un ampio turnover ma con la voglia e la consapevolezza di poter battere i ducali e avvicinare il terzo posto della Lazio e il secondo della Roma, entrambe impegnate contro le milanesi. Il Parma dal canto suo, non aspetta altro che la fine di questo campionato. Per i gialloblù schierate Coda, ancora a caccia del suo primo gol dopo il rientro dal grave infortunio. Per i partenopei all-in su Gabbiadini, che da quando è a Napoli va a segno con una continuità impressionante. Non schierate Mendes e Mesto.

LAZIO-INTER: Nel posticipo serale della domenica, si sfidano all’Olimpico Lazio e Inter, due squadre che ancora oggi inseguono degli obiettivi: i biancocelesti vogliono fortemente scavalcare la Roma per accedere direttamente alla Champions League a gironi l’anno prossimo, mentre i neroazzurri cullano il sogno di un piazzamento europeo che fino a poche settimane fa sembrava impossibile. I nomi per questa partita sono tre, ovvero Felipe Anderson, Klose e Icardi. Evitate invece Ciani e Vidic.

GENOA-TORINO: Lunedì al Marassi si conclude la 35esima giornata di campionato. Gasperini e Ventura, due filosofie di calcio molto simili, si sfidano in una partita dal sapore di Europa: chi perde può definirsi fuori. Nei liguri dentro Borriello, voglioso di far felici i suoi tifosi che tanto hanno apprezzato l’ennesimo ritorno del “figliol prodigo” ma che ancora non ne hanno visto i risultati. Possibili bonus anche da Iago Falque. Nel Torino l’uomo da tenere d’occhio è senz’altro Quagliarella, che sta disputando un’ottima stagione e che ha dimostrato di essere capace di segnare in ogni momento; assieme a lui da tenere presente anche Bruno Peres. Non schierate Roncaglia e Gazzi.

Appuntamento a settimana prossima, buona giornata di campionato a tutti!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *