Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino –  Cercasi ala destra

Pubblicato

il


 

 

Il mercato di gennaio è alle porte e a Bologna la priorità è una soltanto: l’esterno destro di centrocampo. Sinisa Mihajlovic non dispone infatti di un sostituto per Lorenzo De Silvestri e i prossimi incontri con Roma e Fiorentina, oltre ad essere fondamentali in chiave classifica, assumono importanza in termini di mercato. 

Sì, perché il giallorosso Reynolds con Josè Mourinho non ha ottenuto la fiducia che sperava e di conseguenza potrebbe essere un buon candidato ad indossare la maglia rossoblù. Ulteriori piste di mercato sono rappresentate da Bereszynski della Sampdoria e da Zappa del Cagliari, anche se il colpo vero e proprio è nell’aria e ce lo si aspetta dall’estero: molto dipenderà dal diesse Riccardo Bigon, nel caso dovesse fiutare di un buon rapporto qualità/prezzo al summit al quale presenzierà tra qualche giorno. 

Il buon esito del mercato di gennaio dipenderà molto anche dal posizionamento del Bologna, che come obiettivo primario ha quello di restare in vista dell’Europa. Per quanto concerne il mercato in uscita, tra i papabili nomi a lasciare Bologna si prevedono Diego Falcinelli e Federico Santander, esuberi in scadenza che da tempo vedono poco o nulla il campo da gioco. Sidney Van Hooijdonk e Jerdy Schouten sono invece due nomi per i quali non è ancora chiaro come si deciderà di agire: il primo è ancora molto giovane e inesperto mentre il secondo soffre di un infortunio che lo sta tenendo lontano dal campo da molto tempo. 

Dulcis in fondo, a rafforzare il reparto offensivo potrebbe pensarci il romanista 23enne Carles Perez, di scuola Barça, con un ingaggio di 2 milioni che rende tuttavia l’operazione difficoltosa. La chiave di volta potrebbe essere, con il benestare della Roma, una operazione in prestito di riscatto per distendere l’ingaggio, nel caso che l’ex Barcellona accetti di sbarcare sotto le due torri. 

 

(Fonte: Resto del Carlino –  Marcello Giordano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *