Seguici su

Magazine

1000cuori Fantasy – L’angolo del fantacalcio: i consigli della 31° giornata

Pubblicato

il


SAMPDORIA-CESENA: Nel match di Marassi, sicuramente da segnalare Samuel Eto’o; il camerunense visto settimana sxcorsa a S.Siro è in gran forma, e contro il Cesena proverà a timbrare il cartellino per la seconda volta in stagione. Occhio anche al sempre attivo Eder. Negli ospiti tutto passerà come sempre dai piedi di Brienza, che se ispirato, potrà portare punti bonus importanti per tutti i fantallenatori. Da evitare Regini e Perico.

JUVENTUS-LAZIO: Nel big match della 31esima giornata di campionato, spicca senza dubbio la sfida Tevez-Felipe Anderson, i due leader assoluti di Juve e Lazio: schierate entrambi e andate sul sicuro. Per i biancocelesti occhio anche a Klose, sempre pronto a far sue le palle vaganti in area bianconera. Da evitare Cana ed Evra.

SASSUOLO-TORINO: Al Mapei Stadium, si sfidano due delle sorprese più belle della stagione, due squadre che hanno confermato quanto di buono fatto vedere l’anno scorso. Per i padroni di casa schierate Berardi, segnalato molto in forma e a segno già nell’ultimo match degli emiliani. Nel Toro, qualche dubbio di formazione in vista del derby, con la certezza che si chiama Glik: ottimi voti per il difensore polacco, che ha all’attivo anche sette reti. Da evitare Longhi e Vives.

CHIEVO-UDINESE: Match sulla carta abbastanza equilibrato quello tra i clivensi e i friulani, che siamo pronti a scommettere non regaleranno grandissime emozioni. Nonostante ciò, Di Natale ha sempre il killer-instinct, perciò schieratelo. Nei padroni di casa andate sul sicuro con Izco, che regala spesso e volentieri la sufficienza; assieme a lui stesso discorso per Schelotto. Evitate Dainelli e Piris.

EMPOLI-PARMA: L’Empoli nonostante la grande stagione fin qui disputata, ha collezionato solo 33 punti, ragion per cui domani al Castellani vuole fortemente i tre punti per dire definitivamente addio alla zona salvezza. Puntate su “Big Mac” Maccarone, che contro la difesa emiliana andrà a nozze. Possibili bonus anche da Saponara. Nei ducali il nome è il solito: Josè Mauri. Da evitare Lucarelli e Hysaj.

PALERMO-GENOA: Al Barbera ci attende sicuramente un match molto divertente e ricco di gol. Proprio per questo motivo, consigliamo di evitare i difensori che scenderanno in campo con le esclusioni di Gonzalez e De Maio, che garantiscono quasi sempre la sufficienza. Schierate invece le quattro bocche di fuoco in campo, ovvero Vazquez-Dybala e Perotti-Iago, che hanno dimostrato a più riprese in questo campionato, di poter vincere le partite da soli.

ROMA-ATALANTA: All’Olimpico la Roma vuol riprendere la marcia dopo il mezzo passo falso di Torino; per farlo dovrà battere un’Atalanta in corsa per la lotta salvezza. Nei giallorossi torna dal primo minuto capitan Totti, desideroso di riportare la sua squadra al secondo posto: schieratelo. Assieme a lui dentro anche il tuttofare Florenzi. Nei bergamaschi la certezza si chiama Moralez, che con la sua rapidità metterà in seria difficoltà la coppia Astori-Yanga Mbiwa (da evitare). Evitate Dramè e Masiello.

CAGLIARI-NAPOLI: Dopo il trionfo in terra tedesca, il Napoli si rituffa in campionato nella speranza di ritrovare quella continuità di risultati che gli è mancata finora. Schierate Higuain e Gabbiadini, entrambi in stato di grazia. Nei sardi, la classe di Mpoku può essere l’ultimo rimasuglio di speranza salvezza. Da evitare Diakitè e Britos.

INTER-MILAN: Chiude la domenica il derby della Madonnina, con Inter e Milan alla ricerca dell’unica gioia di stagione. Assenze importanti per l’Inter che dovrà fare a meno di Guarin e Brozovic. Schierate Icardi, ormai a segno quasi ogni settimana. Nei rossoneri dentro il solito Menez e occhio a Suso, che se dovedsse partire dall’inizio potrebbe mettere in seria difficoltà la difesa nerazzurra, sfruttando soprattutto il fatto di essere poco conosciuto a livello calcistico dall’avversario. Evitate J.Jesus e Paletta.

FIORENTINA-VERONA: La giornata di campionato si conclude lunedì sera con il posticipo al Franchi tra la Fiorentina di Montella, reduce dal pesante pareggio in Ucraina, e il Verona. Schierate per i padroni di casa Alino Diamanti, che partirà dall’inizio e avrà voglia di sfogare addosso ai veneti, tutta la rabbia per le troppe panchine collezionate finora; assieme a lui dentro anche Babacar, decisivo già giovedì sera in Europa League. Nei gialloblù puntate su Toni: il gol dell’ex è una legge del calcio. Evitate Basanta e Obbadi.

Appuntamento a settimana prossima, buona giornata di campionato a tutti!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *